Calciomercato.com

  • Erick Thohir in cerca di sponsor: vuole costruire 'Casa Inter'
Erick Thohir in cerca di sponsor: vuole costruire 'Casa Inter'

Erick Thohir in cerca di sponsor: vuole costruire 'Casa Inter'

Eric Thohir vuole riportare in alto l'Inter, sia in ambito sportivo che in quello commerciale legato alla valorizzazione del marchio in giro per il mondo. Il tycoon indonesiano è sempre molto attento per quanto riguarda il discorso stadio, che per quanto concerne gli sponsor tecnici a cui affidarsi nel presente e nel futuro con eventuali ulteriori parternship. E' notizia di oggi che Thohir starebbe pensando di "copiare" i cugini del Milan costruendo una sede simile e ultra tecnologica come Casa Milan, progetto ambizioso ma non di facile attuazione:

L'INTER 'COPIA' I CUGINI- Il Milan ha iniziato, già a qualche tempo, a guardarsi attorno per la costruzione di un nuovo impianto, mentre l'Inter, almeno per il momento, preferisce rimanere al Meazza, lo storico stadio che ha però bisogno di una rifarsi il look in vista della finale di Champions League che si giocherà nella prossima stagione. Se sul fronte stadio le opinioni sono divergenti, secondo quanto riporta il Cds l'Inter starebbe cercando di copiare i cugini per quanto riguarda la possibilità di avere una sede ultra moderna come Casa Milan, con sede in Via Aldo Rossi, che ha preso il posto di quella storica in Via Turati. I dirigenti nerazzurri preferirebbero rimanere in una zona centrale di Milano, come lo è Corso Vittorio Emanuele, ma resta il problema delle metrature. Al momento, dunque, sono al vaglio diverse ipotesi ma prevale l'idea di rimanere più vicini al centro di Milano piuttosto che spostarsi in una sede periferica. Thohir però è deciso, vuole però una nuova casa per la sua Inter.

PROBLEMI CON PIRELLI- Per quanto concerne invece gli sponsor tecnici ci sono dei problemi con Pirelli, la di cui collaborazione scadrà nel giugno 2016: i nuovi proprietari escludono una politica di rinnovi pluriennali anche se, appena arrivati, non vogliono dare la sensazione di tagliare i ponti con la più importante partnership italiana del gruppo. Possibile che l'accordo si rinnovi annualmente, ma non ci sono ancora dati con le cifre. C'è anche la possibilità concreta che l'Inter abbandoni dopo diversi anni il suo sponsor principale per affidarsi a Garuda, compagnia aerea indonesiana che si è legata già al Liverpool, e con un’altra azienda che invece si occupa di pneumatici. 

AUDI SCALZA ALFA ROMEO? - Sempre sul Cds si parla di un possibile cambio in corsa sulla scelta del marchio di automobili a cui affidarsi: Alfa Romeo sembrava in vantaggio ma ora non sembra più così sicura di spuntarla. Infront ha portato un’offerta interessante da parte di Audi, che è sponsor anche del Milan. L'Inter non ha fretta e sta vagliando la possibilità di scegliere la stessa casa automobilistica della società rossonera. Sede e sponsor tecnici: Eric Thohir sta lavorando al massimo per trovare le migliori soluzioni possibili per il futuro dell'Inter, anche se non bisognerà perdere di vista l'obiettivo fondamentale: tornare a competere sul campo sia a livello Nazionale che Internazionale. Deve essere questa la priorità del Presidente dell'Inter.

Marco Gentile
@gentilemarco3

Altre Notizie