Calciomercato.com

  • Ermal Meta squalificato? Il Festival di Sanremo scopre Lo Stato Sociale con la 'vecchia che balla' e 'Calciomercato'

    Ermal Meta squalificato? Il Festival di Sanremo scopre Lo Stato Sociale con la 'vecchia che balla' e 'Calciomercato'

    Buona la prima. Fiorello anima il Festival di Sanremo di Baglioni. Tra le canzoni in gara ha raccolto molti consensi "Non mi avete fatto niente" di Ermal Meta e Fabrizio Moro, un invito a non avere paura del terrorismo. Peccato che sia subito scoppiato un caso scottante. Infatti il brano è molto simile nel testo e nella melodia a un altro presentato all'edizione di Sanremo Giovani nel 2016: "Silenzio", cantato da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali. Tra gli autori di entrambe le canzoni c'è Andrea Febo. Ermal Meta e Fabrizio Moro rischiano così di essere squalificati, perché il regolamento consente solo inediti. 

    CALCIOMERCATO - La vera sorpresa è "Una vita in vacanza" de Lo Stato Sociale. Che, nonostante una performance vocalmente non impeccabile del cantante, hanno acceso il teatro dell'Ariston anche grazie alla "vecchia che balla": Paddy Jones, una ballerina acrobatica inglese di 83 anni. Nel testo della canzone c'è anche la parola "Calciomercato". 

    (CLICCA SULLA GALLERY PER ASCOLTARE TUTTE LE CANZONI IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO) 

    GLI OSPITI DI OGGI - Stasera sono attesi Pippo Baudo, il Mago Forest, Il Volo, Biagio Antonacci, Sting e Shaggy. Inoltre si apre la gara dei Giovani con 4 protagonisti su 8 (Alice Caioli, Giulia Casieri, Mirkoeilcane e Lorenzo Baglioni, che non è parente del presentatore e direttore artistico), sul palco oltre a 10 Big: Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio e Le Storie Tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro (forse...), Ron, Vanoni-Pacifico-Bungaro, Le Vibrazioni e Nina Zilli. 

    COPPA D'INGHILTERRA - Ieri sera al Teatro dal Verme di Milano si è esibito in concerto Jake Bugg. Nel frattempo il Notts County ha giocato con il suo nome come sponsor sulle maglie al replay dei sedicesimi di finale in FA Cup contro lo Swansea. Il cantante inglese su Twitter si era detto dispiaciuto per non poter presenziare allo stadio, augurando buona fortuna ai calciatori e promettendo di esserci al prossimo turno. Peccato che la sua squadra (quarta divisione inglese) abbia perso 8-1 e sia stata eliminata dalla coppa... 
     

    Altre Notizie