Calciomercato.com

  • ESTERI: ok Leicester, Monchengladbach, Lione e Malaga

    ESTERI: ok Leicester, Monchengladbach, Lione e Malaga

    Tornano in campo tutti i club di tutta Europa: calciomercato.com si appresta a seguire insieme a voi il weekend di Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1.

    PREMIER - Si parte con l'ottavo turno di Premier League: alle 13.45 a Londra è andato in scena il primo match, quello tra Crystal Palace e WBA, con la squadra di Pardew che vince 2-0 grazie alle reti di Bolasie e Cabaye e si porta momentaneamente al terzo posto, mentre quella di Pulis rimane nei bassifondi della classifica. Alle 16 altre cinque partite: il West Ham di Bilic pareggia sul campo del fanalino di coda Sunderland con le reti di Jenkinson e Payet che pareggiano i gol di Fletcher e Lens, il Leicester di Ranieri ricomincia a volare sul campo del Norwich grazie a Vardy e Schlupp, ma soprattutto il Manchester City, reduce da due sconfitte consecutive, risorpassa al primo posto momentaneamente i cugini del Man United, impegnati domenica sul campo dell'Arsenal, schiantando 6-1 il Newcastle, con 5 reti in 21 minuti del Kun Aguero (LEGGI QUI) e la seconda rete in Premier di de Bruyne. Le altre due partite sono Aston Villa-Stoke, 0-1 con gol di Arnautovic, e Bournemouth-Watford, 1-1 con Murphy e Ighalo. Chiude alle 18.30 il match clou della giornata: il Chelsea di Mourinho cade contro il Southampton di Pellé, autore del definitivo 3-1. I Blues, ora, sono quartultimi in classifica.


    BUNDESLIGA - Cinque partite in programma per il sabato dell'ottavo turno del campionato tedesco: Borussia Monchengladbach-Wolfsburg finisce 2-0 con i gol di Nordtveit e Traoré, con i padroni di casa in netta ripresa. Ingolstadt quinto dopo il 2-0 all'Eintracht Francoforte, grazie a Gross e Lex. Scontri salvezza quelli tra Hannover-Werder Brema, 1-0 grazie a Sanè, e Hoffenheim-Stoccarda, 2-2 con la doppietta di Volland per i padroni di casa e i gol di Kliment e Werner per gli ospiti. Chiude la partita dell'Olympiastadion tra Hertha Berlino e Amburgo, con i berlinesi che vincono 3-0 grazie alle reti di Kalou e alla doppietta di Ibisevic. Hertha a 14 punti.

    LIGA - Apre la settima giornata del campionato spagnolo il Barcellona, ospite del Siviglia al Ramon Sanchez Pizjuan alle 16: gli andalusi continuano il loro periodo nero e perdono 2-1 (LEGGI QUI). Alle 18.15 c'è Granada-Deportivo La Coruna, terminana 1-1. Alle 20.30 Espanyol-Gijon, terminata 1-2. Colpo esterno dell'Eibar sul campo del Las Palmas, una tripletta di Charles lancia il Malaga (nonostante l'espulsione di Tissone) contro la Real Sociedad. 

    LIGUE 1 - Chiude la nona giornata del campionato francese: alle 17.30 alla Gerlande il Lione affronta la sorpresa Reims. 1-0 per l'OL, decisivo Lacazette, capocannoniere dello scorso campionato. Alle 20 quattro partite: l'Angers continua a stupire e sconfigge 1-0 il Bastia; gara sospesa tra Nizza e Nantes per impraticabilità del campo. La partita era sul 2-2. Infine il GFC Ajaccio pareggia 2-2 con il Tolosa e il Guingamp vince 1-0 in casa del Troyes

     

    CLICCA QUI per seguire l'8a giornata di Premier League 

    CLICCA QUI per seguire l'8a giornata di Bundesliga 

    CLICCA QUI per seguire la 7a giornata di Liga 

    CLICCA QUI per seguire la 9a giornata di Ligue 1 


    Altre Notizie