Calciomercato.com

  • Europa League: flop Tottenham, Zenit e Athletic, favola APOEL. Ecco le squadre qualificate agli ottavi

    Europa League: flop Tottenham, Zenit e Athletic, favola APOEL. Ecco le squadre qualificate agli ottavi

    Dopo le tre gare di ieri, oggi Osmanlispor-Olympiacos ha aperto il programma delle partite valevoli per il ritorno dei sedicesimi di finale in Europa League:  i greci vincono per 3-0 grazie alla doppietta dell'iraniano Ansarifard e al gol del norvegese Elyounoussi e si qualificano per gli ottavi, eliminando i turchi.

    Alle 19 è il turno di altre cinque partite: l'Ajax riceve i polacchi del Legia Varsavia e con l'1-0 di Viergever passa il turno. L'Athletic Bilbao va a Cipro, in casa del'APOEL Nicosia che ribalta il 3-2 dell'andata: 2-0, decidono il gol di Soteriou e il rigore di Gianniotas, baschi fuori e ciprioti per la prima volta agli ottavi di Europa League.Il Besiktas riceve con tranquillità i giustizieri dell'Inter dell'Hapoel Beer Sheva, forte del 3-1 ottenuto in Israele: i turchi vincono ancora 2-1 e accedono in scioltezza agli ottavi. La Roma ospita all'Olimpico il Villarreal (0-1), mentre lo Zenit è chiamato a ribaltare contro l'Anderlecht lo 0-2 patito in Belgio: impresa quasi riuscita, Dzyuba e Giuliano con una doppietta portano sul 3-0 il risultato, ma al 90' Thelin realizza il 3-1 finale che gela lo stadio e permette ai belgi di superare i sedicesimi di finale.

    Chiudono alle 21.05 le ultime sette gare: oltre alla Fiorentina che ospita il Borussia Monchengladbach (2-4), il Copenaghen difende in Danimarca il 2-1 dell'andata contro i bulgari del Ludogorets mantenendo il risultato sullo 0-0.

    Tra Genk e Astra era tutto in bilico, visto il 2-2 di Giurgiu: la spuntano i belgi che vincono 1-0 trascinati da Pozuelo.

    Dopo il 4-1 in terra olandese il Lione si diverte in casa contro l'AZ Alkmaar: 7-1, spicca la tripletta di Fekir.

    Brividi tra Shakhtar Donetsk e Celta Vigo (1-0 all'andata per gli ucraini): il contestatissimo rigore al 90' di Iago Aspas porta la sfida ai supplementari, la rete di Cabral regala il passaggio del turno. Il Tottenham prova a ribaltare in casa lo 0-1 di Gent, ma non ce la fa: Eriksen sembra mettere subito in discesa la partita, ma l'autorete di Kane e l'espulsione di Alli tagliano le gambe alla squadra di Pochettino. Wanyama restituisce la speranza di un'impresa a Wembley, Perbet la spegne e fissa il risultato sul 2-2, che manda il Gent agli ottavi di Europa League

    Tutto facile per il Rostov, che dopo il 4-0 casalingo dell'andata fa 1-1 in Repubblica Ceca contro lo Sparta Praga

    ECCO LE SQUADRE QUALIFICATE AGLI OTTAVI


    Krasnodar
    Schalke 04
    Manchester United
    Olympiacos
    Roma
    Ajax
    Besiktas
    APOEL
    Anderlecht
    Genk
    Olympique Lione
    Borussia Mönchengladbach
    Gent
    Copenhagen
    Rostov
    Celta Vigo.

    Altre Notizie