Calciomercato.com

  • Europa League: Ibrahimovic risolleva il Man United, Balotelli segna ma il Nizza perde. Tris Schalke, lo Zenit ne fa 5

    Europa League: Ibrahimovic risolleva il Man United, Balotelli segna ma il Nizza perde. Tris Schalke, lo Zenit ne fa 5

    Squadre pronte per la seconda giornata, l'Europa League entra nel vivo, come sempre distribuita su più fasce orarie.

    Aprono alle 17 il match tra i kazaki dell'Astana e gli svizzeri dello Young Boys, che finisce 0-0, e quello tra gli azeri del Gabala e i tedeschi del Mainz: finisce 2-3, decisive le reti di Muto, Cordoba e Oztunali, che rimontano i gol di Gurbanov e Zenjov.

    Alle 19 dodici partite: oltre agli impegni di Fiorentina e Inter, contro Qarabag e Sparta Praga, in campo anche l'Ajax, che regola i belgi dello Standard Liegi col gol di Dolberg, il Celta Vigo, che batte il Panathinaikos di Stramaccioni con i gol nel finale di Guidetti e Wass, mentre il Gent batte 2-0contro i turchi del Konyaspor. Mario Balotelli non basta al  Nizza, che a Krasnodar rimane a secco di vittorie per la dodicesima volta consecutiva in campo europeo uscendo sconfitto per 3-2; lo Schalke rifila un tris gli austriaci del Salisburgo, mentre lo Shakthar Donetsk, nonostante l'inferiorità numerica per il doppio giallo a Fred, sconfigge per 2-0 il Braga. Il Villarreal di Pato e Sansone, va avanti sul campo dello Steaua Bucarest, si fa raggiungere sull'1-1 da Muniru, mentre lo Zurigo batte per 2-1 i turchi dell'Osmanlispor.

    Nel girone dell'Inter, l'Hapoel Beer Sheva blocca sullo 0-0 il Southampton, mentre lo Slovan Liberec viene superato in casa dal Paok Salonicco.

    Alle 21.05 altre dieci gare. Il Manchester United di Mourinho soffre a lungo contro gli ucraini dello Zorya Luhansk e ringrazia il solito Ibrahimovic (a segno con la settima squadra diversa nelle competizioni europee), bravo a correggere sotto porta un tocco sporco di Rooney. Austria Vienna-Viktoria Plzen, squadre inserite nel girone della Roma, non vanno oltre lo 0-0, mentre l'Athletic Bilbao riscatta il pesante ko col Sassuolo nella prima uscita e sconfigge di misura il Rapid Vienna con Benat. Chiudono il programma, tra le altre, Dundalk-Maccabi Tel Aviv (1-0), la vittoria del Fenerbahce sul Feyenoord dominatore in Olanda e il ko interno dell'Olympiacos di Cambiasso con l'Apoel Nicosia. Il Saint Etienne acciuffa a tempo scaduto il pari con l'Anderlecht, mentre lo Zenit di uno scatenato Giuliano e col gol di Criscito, travolge l'Az Alkmaar.

    OLympiakos-APOEL, Saint Etienne-Anderlecht e Zenit-AZ Alkmaar.

    Altre Notizie