Calciomercato.com

  • Europa League: Manchester United in finale con l'Ajax, ma che sofferenza!

    Europa League: Manchester United in finale con l'Ajax, ma che sofferenza!

    Sarà Ajax-Manchester United la finale di Europa League che si disputerà il prossimo 24 maggio alla Friends Arena di Stoccolma: passaggio del turno non senza sofferenza per le due squadre, entrambe superano le semifinali senza vincere nella gara di ritorno.

    Pari, veleni e violenza tra Manchester United e Celta Vigo: la squadra di Mourinho va in vantaggio grazie alla zuccata vincente di Fellaini, ma nella ripresa è l'ex Fiorentina Roncaglia a fissare il risultato sull'1-1, che non cambierà più fino al termine dell'incontro. Saltano però i nervi, rissa a centrocampo proprio tra Roncaglia e Bailly ed entrambi vengono espulsi. Rimpianto per il Celta: a un secondo dalla fine Guidetti fallisce da due passi il gol qualificazione.

    Ancor più sofferto il passaggio del turno per l'Ajax, che perde 3-1 in casa del Lione e vede lo spettro dei supplementari. Dolberg porta avanti gli olandesi poco prima della mezz'ora, ma nel finale di primo tempo i lancieri crollano: uno-due di Lacazette e risultato ribaltato all'intervallo. Nella ripresa van de Beek colpisce l'incrocio dei pali, poi è solo OL: Ghezzal fa tris, Viergever viene espulso ma l'Ajax riesce a resistere a portare a casa l'accesso alla finale.


     

    Altre Notizie