Calciomercato.com

  • Europa League: Atletico col brivido, ok l'Arsenal. Super Marsiglia, è semifinale!
Europa League: Atletico col brivido, ok l'Arsenal. Super Marsiglia, è semifinale!

Europa League: Atletico col brivido, ok l'Arsenal. Super Marsiglia, è semifinale!

Non solo Salisburgo-Lazio in questa serata di Europa League, alle 21.05 anche gli altri tre quarti di finale di ritorno che hanno decretato le altre semifinaliste.

Il CSKA Mosca sfiora l'impresa dopo il 4-1 dell'andata in favore dell'Arsenal: Chalov e Nababkin segnano, Ignashevich sfiora il gol del 3-0 e della qualificazione, la rete la trovano invece Welbeck e Ramsey per la tranquillità dei Gunners.

Parte in vantaggio anche l'Atletico Madrid (2-0), ma a Lisbona Simeone trema: Montero sblocca l'incontro e lo Sporting sfiora a più riprese il gol che porterebbe lo scontro ai supplementari, senza però trovarlo. I Colchoneros accedono in semifinale ma perdono anche Diego Costa, uscito per infortunio.

Spettacolare la sfida tra Marsiglia e RB Lipsia, con i francesi che rimontano l'1-0 dell'andata in favore dei tedeschi. Bruma fa tremare il Vélodrome dopo pochi minuti, poi l'OM si scatena: l'autorete di Ilsanker e le reti di Sarr e Thauvin portano avanti la squadra di Rudi Garcia. Augustin spaventa di nuovo i marsigliesi, ci pensa Payet con un gol meraviglioso (serpentina e pallone sotto il sette) a rimettere le cose a posto, prima che Sakai metta la ciliegina sulla torta a tempo scaduto. Marsiglia, Atletico Madrid e Arsenal si uniscono al Salisburgo, che ha eliminato la Lazio: ecco le quattro semifinaliste di Europa League.


 

Altre Notizie