Calciomercato.com

  • Euro Under 21, le probabili formazioni di Spagna-Italia: torna Petagna
Euro Under 21, le probabili formazioni di Spagna-Italia: torna Petagna

Euro Under 21, le probabili formazioni di Spagna-Italia: torna Petagna

Questa sera, a Cracovia, l'Italia Under 21 del ct Luigi Di Biagio si gioca la semifinale dell'Europeo contro la favorita Spagna per conquistare il pass per la sua ottava finale della storia. Priva degli squalificati Conti e Berardi, tornano titolari il milanista Calabria, in ballottaggio con Ferrari (pronto a sua volta a scalare al centro nel caso in cui Caldara non recuperasse dagli acciacchi fisici degli ultimi giorni), e Petagna. Per il resto, solo conferme con Donnarumma in porta e il centrocampo composto dal terzetto Benassi-Gagliardini-Pellegrini. In avanti, Chiesa e Bernardeschi accompagneranno il centravanti dell'Atalanta. 

La Spagna di Celades, che ci ha sconfitto nell'ultimo precedente nell'amichevole dell'Olimpico di Roma dello scorso marzo e pure nella finale dell'Europeo del 2013, si presenta invece nella sua versione migliore. Saul e Asensio le stelle della squadra, il terzino dell'Arsenal Bellerin e l'ex milanista Deulofeu gli altri giocatori da temere maggiormente, senza dimenticare Inaki Williams, pronto a subentrare a gara in corso.


Europeo Under 21, semifinali

Ore 21, Cracovia


SPAGNA-ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI


SPAGNA (4-3-3): Kepa; Bellerin, Meré, Vallejo, Jonny; Saul, Llorente, Ceballos; Deulofeu, Sandro, Asensio. All. Celades.


ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Caldara, Rugani, Barreca; Benassi, Gagliardini, Pellegrini; Bernardeschi, Petagna, Chiesa. All. Di Biagio

Altre Notizie