Calciomercato.com

  • Accelerata Chelsea per Brozovic, Conte lo vuole: trattativa slegata da Fabregas

    Accelerata Chelsea per Brozovic, Conte lo vuole: trattativa slegata da Fabregas

    16.30 Calciomercato.com ha registrato una decisa accelerata da parte del Chelsea per l'acquisto di Marcelo Brozovic: Conte lo ha individuato come il rinforzo perfetto per il centrocampo dei Blues, si continua a discutere sull'ingaggio dell'ex Dinamo Zagabria. La trattativa per il croato non è per forza legata a quella per Cesc Fabregas in nerazzurro. L'Inter vuole infatti monetizzare con una cessione importante, dopo gli arrivi di Joao Mario e Gabigol.

    Inter-Fabregas, un'idea di mercato di questi ultimi giorni che potrebbe scompaginare ulteriormente le strategie nerazzurre e che trova conferme secondo quanto appreso da calciomercato.com. Tutto è nato da una proposta del Chelsea, che vorrebbe completare il suo centrocampo col croato Marcelo Brozovic e ha messo sul piatto il centrocampista spagnolo classe '87, che non rientra nei piani di Antonio Conte. Le difficoltà principali nascono dall'alto stipendio dell'ex giocatore di Arsenal e Barcellona, che il Chelsea pensa di superare attraverso il pagamento di un conguaglio economico. L'inter al momento rimane fredda, ma l'interesse è reale. 




    Attenzione poi anche al parere di Brozovic, che l'Inter vuole cedere ma soltanto all'estero e non alla Juventus, considerata ovviamente una rivale diretta. Secondo quanto trapela dal quotidiano croato Sportske Novostski, la proposta di ingaggio inoltrata dai Blues non convince il giocatore, che oggi guadagna 1,2 milioni di euro netti a stagione ma che, in caso di permanenza, è pronto a prolungare il contratto e ridiscutere l'ingaggio al rialzo.

    Altre Notizie