Calciomercato.com

  • FantaCM: ecco i fantaconsigli per la prima giornata di serie A. Tante novità in attesa della chiusura del mercato
FantaCM: ecco i fantaconsigli per la prima giornata di serie A. Tante novità in attesa della chiusura del mercato

FantaCM: ecco i fantaconsigli per la prima giornata di serie A. Tante novità in attesa della chiusura del mercato

  • Marco Gentile
Finalmente ci siamo: fra cinque ore Chievo-Juventus darà il via alla prima giornata di campionato di serie A e ci sarà ancora attesa visto che il mercato chiuderà lunedì alle ore 23 e diverse squadre sono ancora in stato embrionale e diversi giocatori potrebbero ancora cambiare maglia da qui a lunedì.

I campioni d'Italia della Juventus se la vedranno su un campo ostico come quello del Chievo di Corini che con la coppia Maxi Lopez-Paloschi vuole impensierire Gigi Buffon. Fra le fila della Vecchia Signora c'è curiosità attorno al giovane Coman ma in realtà tutti i calciatori bianconeri vanno inseriti nella vostra fantaformazione.

In serata, ore 20:45, la Fiorentina di Montella giocherà sul campo dei vice campioni d'Italia della Roma in una sfida che si preannuncia ricca di reti: Totti-Iturbe-Pjanic e De Rossi sono i quattro giocatori giallorossi che non devono mai mancare nella vostra formazione, dall'altra parte chi annovera fra le sue fila Mario Gomez faccia gli scongiuri sperando non succeda come nella passata stagione.

Domani il Milan, che ha appena preso Torres, ospiterà la Lazio di Pioli ma la squadra rossonera è ancora un cantiere aperto e da qui al 1 settembre potrebbero arrivare diversi giocatori. El Shaarawy si vuole riprendere la scena dopo un anno nerissimo mentre di contro il giovane Keita e Klose vogliono rispondere presenti sul campo. In mezzo al campo Parolo è stato vicinissimo al Milan nei mesi scorsi ma ora giocherà contro quello che poteva essere il suo futuro e sarà battaglia con De Jong.

In serata l'Inter di Mazzarri giocherà sul campo del Torino e ci sarà curiosità attorno al Pitbull di centrocampo Gary Medel ma soprattutto sul tandem Icardi-Osvaldo che vogliono dimostrare tutto il loro valore. Anche per i nerazzurri il mercato in entrata potrebbe regalare qualche sorpresa nelle ore finali del calciomercato. Il Toro, senza Cerci, proverà con Quagliarella a far crollare le certezze nerazzurre.

Il Napoli di Benitez invece vuole rialzare la testa dopo la batosta subita contro l'Athletic Bilbao nei preliminari di Champions League. L'attacco dei partenopei è sempre uno dei più forti della serie A e contro il Genoa di Gasperini De Laurentiis si aspetta la rinascita.

Fantaconsigli per la prima giornata, vi consigliamo tre giocatori per ruolo:

Portieri: Bardi, Leali e Sorrentino

Difensori: De Vrij, Vidic e Alex

Centrocampisti: Bonaventura, Pjanic e Pogba

Attaccanti: Icardi, Di Natale ed El Shaarawy

Serie A, prima giornata

Sabato ore 18

Chievo Verona-Juventus

Ore 20:45

Roma-Fiorentina

Domenica ore 18

Milan-Lazio
Atalanta-Verona

Ore 20:45

Cesena-Parma
Genoa-Napoli
Palermo-Sampdoria
Sassuolo-Cagliari
Torino-Inter
Udinese-Empoli

Altre Notizie