Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli della 4a giornata

    FantaCM: i consigli della 4a giornata

    • Marco Gentile
    La terza giornata di Serie A è andata in archivio con la vittoria della Juventus sul campo del Milan, con la sconfitta clamorosa del Napoli a Udine, con la vittoria della Roma sul Cagliari del grande ex Zeman e con il pareggio dell'Inter di Mazzarri sul campo del Palermo.

    La quarta giornata inizia oggi, con il primo match del turno infrasettimanale della stagione, fra l'Empoli neo promosso di Sarri e il Milan di Inzaghi che vuole il pronto riscatto.

    Mercoledì altre otto partite con la Juventus di Allegri e la Roma di Garcia che giocheranno rispettivamente contro il Cesena, in casa e contro il Parma al Tardini. Il Napoli di Benitez dopo le sconfitte contro Chievo e Udinese vuole riprendersi e la sfida contro il Palermo di Iachini potrebbe essere l'occasione giusta per rifarsi.  

    La Fiorentina di Montella ospiterà il Sassuolo di Di Francesco, dove mancherà Mario Gomez, sostituito da Babacar, ancora a secco in questa stagione. L'Inter di Mazzarri ospita l'Atalanta di Colantuono che l'ha sempre battuta al Meazza nelle ultime due stagioni.

    Chiudono il quadro del mercoledì sera il sorprendente Hellas Verona che ospiterà il Genoa, Samp-Chievo Verona e Cagliari-Torino. Giovedì sera chiuderà la quarta giornata la partita tra la Lazio di Pioli e la sorprendente Udinese di Stramaccioni.

    ECCO I FANTACONSIGLI DELLA SETTIMANA: 

    MARTEDI' ORE 20:45, EMPOLI-MILAN: nessuno squalificato

    Chi schierare dell'Empoli: Verdi, il talentino di scuola Milan sta crescendo di partita in partita e si candida per far male alla squadra che l'ha lanciato nel grande calcio.

    Chi non schierare dei toscani: Sepe ha incassato ben cinque gol nelle prime tre giornate, non sembra il caso di schierarlo contro il Diavolo.

    Chi schierare del Milan: Fernando Torres partirà dal primo minuto e merita la vostra fiducia in una partita morbida come quella contro l'Empoli potrebbe siglare il suo primo gol in serie A.

    Chi non schierare dei rossoneri: De Sciglio è reduce da due brutte prestazioni contro Parma e Juventus, errare è umano, continuare a schierarlo sarebbe diabolico e anche avventato.

    MERCOLEDI' ORE 20:45, CAGLIARI-TORINO: nessuno squalificato

    Chi schierare del Cagliari: Conti ha segnato due doppiette nelle ultime partite giocate contro il Torino.

    Chi non schierare di rossoblù: Sau, il piccolo attaccante sardo dopo la prima stagione positiva in serie A non vede più la porta. Nemmeno la cura Zeman funziona.

    Chi schierare del Torino: Kamil Glik, il capitano granata è sempre uno dei più positivi della squadra di Ventura e sulle palle inattive è sempre un pericolo per gli avversari.

    Chi non schierare dei granata: Molinaro non spinge come dovrebbe e fino a questo momento non ha fornito assist degni di nota ai suoi compagni.

    MERCOLEDI' 20:45, FIORENTINA-SASSUOLO: squalificato Berardi

    Chi schierare della Fiorentina: Jasmin Kurtic dopo il gol che ha dato la vittoria contro l'Atalanta vuole ripetersi contro la sua ex squadra.

    Chi non schierare dei viola: Borja Valero è un po' appannato e in queste prime giornate non sembra più il crack della scorsa stagione.

    Chi schierare del Sassuolo: Paolo Cannavaro rientra dopo la squalifica rimediata la scorsa stagione e merita fiducia perchè è una sicurezza in difesa.

    Chi non schierare dei neroverdi: Zaza dopo tutti i complimenti ricevuti si è un po' sgonfiato, meglio dargli un turno di riposo.

    MERCOLEDI' ORE 20:45, INTER-ATALANTA: nessuno squalificato

    Chi schierare dell'Inter: Icardi nella passata stagione ha segnato contro la Dea nella sconfitta interna e deve dare continuità alle sue prestazioni.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Nagatomo è apparso un po' appannato rispetto agli altri esterni nerazzurri, urge un turno di riposo.

    Chi schierare dell'Atalanta: German Denis il 7 aprile del 2013 ha segnato una tripletta contro l'Inter a San Siro e non ha segnato ancora in queste prime tre giornate di campionato.

    Chi non schierare dei bergamaschi: Cigarini non ha ancora dato il cambio di passo alla Dea anche se lui solitamente al Meazza si esalta.

    MERCOLEDI' ORE 20:45 JUVENTUS-CESENA: nessuno squalificato

    Chi schierare della Juventus: Marchisio ha il piede caldo ed ha già fatto male al Cesena il 4 dicembre del 2011. Morata vorrà bagnare il suo esordio da titolare per convincere Allegri di essere il partner d'attacco ideale per Tevez.

    Chi non schierare dei bianconeri:  viene difficile fare un nome in questo momento, tutta la squadra gira a mille.

    Chi schierare del Cesena: Nicola Leali, nonostante la partita sia dura, si vorrà mettere in mostra davanti al suo idolo Buffon e davanti alla società che detiene il suo cartellino.

    Chi non schierare dei romagnoli: Giorgi ha collezionato un giallo e due brutti voti nelle prime due presenze, farlo accomodare in panchina sarebbe la giusta scelta per la vostra fantaformazione.

    MERCOLEDI' ORE 20:45, NAPOLI-PALERMO: nessuno squalificato

    Chi schierare del Napoli: Maggio ha già segnato due reti in carriera ai siciliani, non c'è due senza tre.

    Chi non schierare dei partenopei: Albiol, l'ex Real Madrid ha rimediato due gialli nelle prime tre giornate e ha sbandato parecchio in difesa. Dybala-Belotti e Vazquez potrebbero fargli girare la testa:

    Chi schierare del Palermo: Sorrentino con la parata su Osvaldo, all'ultimo secondo, ha dimostrato di essere un portiere ancora di rango ed affidabile.

    Chi non schierare dei rosanero: Andelkovic dietro è quello meno sicuro della difesa di Iachini.

    MERCOLEDI' ORE 20:45, PARMA-ROMA: nessuno squalificato

    Chi schierare del Parma: scontato dire Cassano, tre gol in stagione come Icardi e Menez e la sfida contro il suo grande "amico-nemico" Totti.

    Chi non schierare dei ducali: Ghezzal non ha dato niente al gioco della squadra di Donadoni in queste prime giornate di campionato.

    Chi schierare della Roma: capitan Totti vuole segnare il suo primo gol in questa stagione e ha già fatto male al Parma in più di una circostanza, schieratelo senza alcun dubbio.

    Chi non schierare dei giallorossi: vale lo stesso discorso fatto per la Juventus, al momento nessuno sta demeritando di non essere inserito nella vostra fantaformazione.

    MERCOLEDI' 20:45, SAMPDORIA-CHIEVO VERONA: nessuno squalificato.

    Chi schierare della Sampdoria: Silvestre, tre presenze e tre prestazioni convincenti, la cura Mihajlovic funziona e se tornasse a segnare di testa sui calci da fermo...

    Chi non schierare dei blucerchiati: Eder nell'ultimo turno di campionato ha disputato una prova incolore, megli farlo rifiatare per il bene della vostra fantaformazione.

    Chi schierare del Chievo: Maxi Lopez vorrà dimostrare a Mihajlovic che ha sbagliato a non confermarlo a

    Chi non schierare dei clivensi: Valter Birsa non sta riuscendo a fare la differenza, zero assist e nessuna giocata degna di nota in queste prime giornate.

    MERCOLEDI' ORE 20:45, VERONA-GENOA: nessuno squalificato.

    Chi schierare del Verona: il grande ex Toni ha segnato cinque reti in carriera al Genoa, non serve dire altro, schieratelo nella vostra fantaformazione.

    Chi non schierare dei gialloblù: Christodoulopoulos, arrivato dal Bologna ha rimediato un giallo nelle prime tre giornate, non ha segnato e non ha fornito assist, impatto davvero poco incisivo.

    Chi schierare del Genoa: Kucka nella passata stagione ha già fatto male alla squadra di Mandorlini.

    Chi non schierare del Grifone: Rincon è un giocatore un po' troppo falloso, due cartellini gialli nelle prime tre giornate.

    GIOVEDI' ORE 20:45, LAZIO-UDINESE: squalificato De Vrij

    Chi schierare della Lazio: Miroslav Klose ha già fatto male all'Udinese in una circostanza e vuole farlo ancora.

    Chi non schierare dei biancocelesti: Cana, gioca solo per il grave infortunio occorso  a Gentiletti, commette troppi falli e colleziona troppi cartellini gialli.

    Chi schierare dell'Udinese: Totò Di Natale ha segnato 177 gol in serie A con la maglia dei friulani e la Lazio è giù stato una sua vittima.

    Chi non schierare dei friulani: il greco Kone arrivato dal Bologna non sta dando la giusta spinta alla squadra di Stramaccioni, rivedibile ma non contro la Lazio.

    Altre Notizie