Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli della 20esima giornata

    FantaCM: i consigli della 20esima giornata

    • Marco Gentile
    La 20a giornata di Serie A, prima del girone di ritorno, metterà di fronte il Cagliari di Zola e il Sassuolo di Di Francesco che si sfideranno sabato alle ore 18.

    In serata si giocherà allo stadio Olimpico la sfida tra la Lazio di Pioli e il Milan di Inzaghi che ora non può più sbagliare e deve vincere per non peggiorare la propria situazione di classifica.

    Domenica non ci sarà nessun match alle ore 12:30 e si giocheranno ben cinque partite alle ore 15.

    La Juventus di Allegri giocherà contro il Chievo allo Juventus Stadium: i bianconeri vengono da dieci gol rifilati in tre giorni all'altra squadra di Verona e vogliono vincere per la terza volta contro una squadra gialloblù.

    L'Inter di Mancini dopo il mezzo pazzo falso contro l'Empoli ospiterà il Torino di Ventura che ha vinto all'ultimo respiro contro il Cesena nello scorso turno di campionato. I nerazzurri non possono più sbagliare se non vogliono perdere ancora terreno dal terzo posto.

    Sfida salvezza al Tardini tra il Parma di Donadoni e il Cesena di Di Carlo: le due squadre sono ultime in classifica e con un mezzo piede in serie B, solo un miracolo sportivo potrà salvarle.

    La Sampdoria di Mihajlovic ospiterà invece il Palermo di Iachini in un match che si preannuncia molto interessante perchè sono due squadre che sviluppano e giocano un buon calcio.

    Il Verona di Mandorlini dovrà invece riprendersi dalla pioggia di gol subita contro la Juventus ed ospiterà l'Atalanta di Colantuono.

    In serata ci sarà il match clou della 20a giornata ovvero la super sfida tra la Fiorentina di Montella e la Roma di Garcia che deve assolutamente vincere per cercare di non perdere ulteriore terreno sulla Juventus che sulla carta avrà un turno più agevole.

    Lunedì alle ore 19 l'Empoli di Sarri giocherà contro l'Udinese di Stramaccioni mentre in serata alle ore 21 il Napoli di Benitez sfiderà il Genoa di Gasperini.


    ECCO A VOI I FANTACONSIGLI DELLA 20A GIORNATA DI SERIE A:

    SABATO ORE 18, CAGLIARI-SASSUOLO: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare del Cagliari: Sau è stato fermo per diverse giornate per via di un infortunio e non segna dalla nona giornata...prima o poi dovrà sbloccarsi.

    Chi non schiereare dei sardi: il giovane Crisetig dopo un buon inizio di stagione è calato vistosamente. Cinque le ammonizioni al suo attivo.

    Chi schierare del Sassuolo: Zaza ha segnato tre reti in carriera al Cagliari

    Chi non schierare dei neroverdi: Longhi è il centrocampista meno "fantacalcistico" della squadra di Di Francesco.

    SABATO ORE 20:45, LAZIO-MILAN: SQUALIFICATO RAMI

    Chi schiarere della Lazio: Klose ha segnato la sua prima rete in A contro il Milan e quando vede rossonero fornisce sempre ottime prestazioni.

    Chi non schierare dei biancocelesti: Cavanda potrebbe andare in difficoltà contro la velocità di Abate.

    Chi schiarere del Milan: la Lazio è la vittima preferita di Pazzini con sette centri in carriera. Bonaventura è una sicurezza.

    Chi non schierare dei rossoneri: Muntari è sempre un giocatore di sostanza ma non sta disputando una stagione idilliaca un po' come tutto il Milan

    DOMENICA ORE 15, INTER-TORINO: SQUALIFICATI MEDEL, JUAN JESUS E BRUNO PERES

    Chi schierare dell'Inter: Palacio ha già segnato tre gol in carriera al Torino e vuole trovare continuità di gol e rendimento

    Chi non schierare dei nerazzurri: Andreolli non si sta comportando male ma è proprio il massimo della sicurezza per il vostro fantacalcio.

    Chi schierare del Torino: Maxi Lopez ha giocato 20 minuti contro il Cesena ed ha regalato la vittoria ai granata... in più giocherà contro il "nemico" Icardi.

    Chi non schierare dei granata: Padelli rischia di passare una brutta giornata contro i quattro stoccatori nerazzurri, meglio lasciarlo in panchina.

    DOMENICA ORE 15, JUVENTUS-CHIEVO: CESAR SQUALIFICATO

    Chi schierare della Juventus: Tevez non aveva mai segnato all'Inter e il 6 gennaio l'ha punita, ora manca solo il Chievo alla sua collezione.

    Chi non schierare dei bianconeri: che dire, squadra con il miglior attacco e la miglior difesa, nessuno della vostra fantasquadra merita di stare fuori.

    Chi schierare del chievo: Pellissier nonostante l'età avanzata non ha perso il vizietto del gol.

    Chi non schiarere dei gialloblù: naturalmente tutta la difesa di Maran è a forte rischio...evitate di schierarli.

    DOMENICA ORE 15, PARMA-CESENA: SQUALIFICATI LUCARELLI E DE FEUDIS

    Chi schierare del Parma: Palladino dovrà sobbarcarsi il peso dell'attacco viste le bizze di Cassano

    Chi non schierare dei ducali: un po' tutti i calciatori ducali non andrebbero schierati nella vostra formazione del fantacalcio.

    Chi schierare del Cesena: Brienza e Defrel sono gli unici due a rendersi pericolosi nell'arco di 90'.

    Chi non schierare dei bianconeri: Djuric ha segnato un solo gol in stagione, nove giornate fa, e non crediamo nelle sue doti realizzative.

    DOMENICA ORE 15, SAMPDORIA-PALERMO: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare della Sampdoria: in attesa di Eto'o, i blucerchiati posson contare su una squadra affidabile dove Eder è uno dei calciatori più continui della rosa di Mihajlovic.

    Chi non schierare dei blucerchiati: Silvestre se la vedrà contro il peperino Dybala che non vede l'ora di fargli ballare il tango...vista la differenza di passo vi consigliamo di lasciarlo in panchina.

    Chi schierare del Palermo: Dybala ha segnato i suoi primissimi gol in Serie A nel 2012 proprio contro la Doria ed è uno dei crack di questo campionato.

    Chi non schierare dei rosanero: Lazaar potrebbe subire le sortite offensive di De Silvestri. 

    DOMENICA ORE 15, VERONA-ATALANTA: SQUALIFICATO GRECO    

    Chi schierare del Verona: la velocità di Nico Lopez potrebbe mettere in serie difficoltà i difensori orobici.

    Chi non schierare dei gialloblù: Rafa Marquez è una delle vere delusioni di questo fantacalcio, meglio non rischiare e lasciarlo in panchina.

    Chi schierare dell'Atalanta: Pinilla è l'attaccante di Serie A che calcia più volte verso lo specchio, ben 13 volte. Il cileno vuole trovare il primo gol in A con la Dea.

    Chi non schierare della Dea: l'esterno sinistro Del Grosso non ha ancora sfornato un assist decisivo per i suoi compagni e non ha mai segnato.

    DOMENICA ORE 20:45, FIORENTINA-ROMA: SQUALIFICATO SAVIC

    Chi schierare della Fiorentina: il neo acquisto Diamanti ha segnato due reti in carriera alla Roma.

    Chi non schierare della Viola: Mario Gomez ha sprecato tutti i bonus a sua disposizione, in una gara così difficile per la sua squadra meglio lasciarlo in panchina.

    Chi schierare della Roma: Nainggolan ha segnato due gol in carriera alla Fiorentina con la maglia giallorossa. Occhio all'ex Ljajic.

    Chi non schierare dei giallorossi: Manolas non è al top fisicamente e rischiate di avere un in campo un giocatore al 50%.

    LUNEDI' ORE 19, EMPOLI-UDINESE: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare dell'Empoli: Vecino ha segnato il suo primo gol in Serie A contro l'Udinese. Valdifiori è un regista meraviglioso.

    Chi non schierare dei toscani: Maccarone e Pucciarelli devono tornare a vedere di più la porta e concretizzare tutte le belle giocate della squadra di Sarri

    Chi schierare dell'Udinese: Thereau si sta dimostrando un elemento validissimo e sta pure segnando con continuità.

    Chi schierare dei bianconeri: Di Natale è il grande ex della partita e per "ragioni di cuore" vi consigliamo di non schierarlo...sembra strano ma il nostro consiglio va in questa direzione.


    LUNEDI' ORE 21, NAPOLI-GENOA: SQUALIFICATO GARGANO    

    Chi schierare del Napoli: Mertens ha messo lo zampino negli ultimi tre gol degli azzurri...ora si attende il suo primo gol stagionale in Serie A.

    Chi non schierare dei partenopei: la difesa rimane il tallone d'achille della squadra di Benitez. Albiol resta sempre il pericolo numero uno.

    Chi schierare del Genoa: il tridente Iago Falque-Perotti-Lestienne può impensierire e non di poco la difesa azzurra.

    Chi non schierare del Grifone: Rincon e Roncaglia sono gli elementi più fallosi della rosa di Gasperini. Meglio non rischiare, lasciateli in panchina.

    Altre Notizie