Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli della quinta giornata
FantaCM: i consigli della quinta giornata

FantaCM: i consigli della quinta giornata

  • Marco Gentile
La quinta giornata di Serie A si apre oggi alle ore 18 con la sfida fra la Roma di Garcia, vittoriosa a Parma all'ultimo respiro, e il sorprendente Verona di Mandorlini.

Alle 20:45 la Juventus di Allegri sarà impegnata sul campo dell'ostica Atalanta di Colantuono. I bianconeri giocheranno con la pressione addosso qualora i giallorossi dovessere avere la meglio sugli scaligeri.

Domenica all'ora di pranzo, 12:30, il Napoli di Benitez proverà a rialzare la testa in casa del Sassuolo di Di Francesco ancora orfano dello squalificato Domenico Berardi. Il tecnico spagnolo confida in Higuain, ancora a secco in campionato.

Alle 15 il Milan di Inzaghi, dopo il pareggio ottenuto ad Empoli, se la vedrà, al Manuzzi, contro il Cesena di Bisoli che ha perso nel turno infrasettimanale contro la Juventus. L'Inter di Mazzarri, invece, ospiterà il fanalino di coda Cagliari che con Zeman in panchina non ha ancora ingranato. Fra le fila nerazzurre c'è il dubbio Icardi, acciaccato da Benaloaune in occasione della sfida contro l'Atalanta.

Torino-Fiorentina si giocherà sempre alle 15 ed i viola vogliono tornare a vincere e soprattutto a segnare visto che in queste prime quattro giornate hanno ottenuto 5 punti segnando una sola rete con Kurtic. Chiude il quadro pomeridiano la sfida salvezza fra il Chievo di Corini e l'Empoli di Sarri.

Alle 20:45 ci sarà la partita più importante della giornata, visto che si giocherà il Derby Della Lanterna, fra il Genoa di Gasperini e la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic. Matri e Pinilla da una parte e Gabbiadini e Okaka dall'altra promettono scintille.

Lunedì alle ore 19 l'Udinese di Stramaccioni, 9 punti ottenuti nelle prime 4 giornate, ospiterà il balbettante Parma di inizio stagione che fino a questo momento ha collezionato tre sconfitte e una vittoria nel finale contro il Chievo.

Chiude il quadro della quinta giornata, alle ore 20:45, la sfida fra il terribile Palermo di Iachini, che non ha ancora vinto una partita, e la Lazio di Pioli che come il Parma ha perso 3 partite sulle quattro fin'ora disputate.

ECCO I FANTACONSIGLI DELLA 5°GIORNATA:

SABATO ORE 18, ROMA-VERONA: nessuno squalificato

Chi schierare della Roma: Adem Ljajic, il serbo viene dal gol contro il Parma e da probabile partente si sta ritagliando un ruolo da protagonista visto l'infortunio di Iturbe.

Chi non schiearare dei giallorossi: Yanga-Mbiwa non ha demeritato quando è stato schierato ma resta sempre una mina vagante, si deve ambientare al calcio italiano

Chi schierare del Verona: Luca Toni, 5 gol in 15 presenze contro la Roma possono bastare per schierarlo nella vostra fantaformazione. Insieme a lui anche il sorprendente Ionita.

Chi non schierare dei gialloblù: l'ex Tachtsidis ha segnato un gol in carriera alla Roma ma potrebbe risentire della sfida contro il suo recente, sfortunato, passato.


SABATO ORE 20:45, ATALANTA-JUVENTUS: nessuno squalificato

Chi schierare dell'Atalanta: Davide Zappacosta, alla sua prima stagione in A, si sta dimostrando un ottimo elemento, sia in fase di spinta che di contenimento. La Juve lo tiene d'occhio da tempo, quale occasione migliore per mettersi in mostra?

Chi non schierare dei bergamaschi: l'ex bianconero Estigarribia è forse l'anello debole del centrocampo nerazzurro, si prega di farlo riposare in panchina.

Chi schierare della Juventus: Morata giocherà da titolare e merita la vostra fiducia, schieratelo!

Chi non schierare dei bianconeri: tutta la squadra gira a mille, per il momento non ci viene in mente nessuno da non consigliarvi di schierare.

DOMENICA ORE 12:30, SASSUOLO-NAPOLI: squalificato Berardi

Chi schierare del Sassuolo: Floccari, il Napoli è la sua vittima preferita con sei centri in carriera.

Chi non schierare dei neroverdi: l'ex Cannavaro potrebbe patire la tensione di giocare contro il suo Napoli.

Chi schierare del Napoli: è arrivato il moemento di Higuain. El Pipita è ancora a secco e quella contro il Sassuolo è la volta buona per sbloccarsi. L'argentino è da schierare sempre.

Chi non schierare dei partenopei: l'asse centrale Albiol-Koulibaly. E' vero che il centrocampo non fa molto filtro ma entrambi si sono resi protagonisti di errori marchiani nelle prime giornate di campionato.

DOMENICA ORE 15, CESENA-MILAN: nessuno squalificato.

Chi schierare del Cesena: Brienza ha segnato due gol in carriera ai rossoneri, ha recuperato e va schierato nella vostra fantaformazione.

Chi non schierare dei bianconeri: non sarà una bella giornata per il portiere Leali, che dopo aver incassato tre gol dalla Juventus rischia e non poco contro le bocche di fuoco rossonere.

Chi schierare del Milan: Pazzini non giocherà da titolare ma ha segnato tre gol in carriera ai romagnoli.

Chi non schierare dei rossoneri: Zapata e De Sciglio sono apparsi in difficoltà contro l'Empoli, un po' come tutto l'asse difensivo

DOMENICA ORE 15, CHIEVO-EMPOLI: squalificato Valdifiori

Chi schierare del Chievo: Botta è in ballottaggio con Maxi Lopez, l'ex nerazzurro potrebbe essere la carta a sorpresa vostra e di Corini.

Chi non schierare dei clivensi: Radovanovic ha giocato tutte e quattro le precedenti partite ma i suoi voti sono stati sotto la sufficienza in tre circostanze ed ha rimediato un giallo.

Chi schierare dell'Empoli: Pucciarelli, dopo il gol al Milan e il primo in serie A, ha dimostrato una forma strepitosa e si candida per far male anche a Bardi, rivelazione.

Chi non schierare dei toscani: Guarente avrà l'ingrato compito di sostituire lo squalificato Valdifiori, viene da tanti problemi fisici, non rischiate e lasciatelo in panchina.

DOMENICA ORE 15, INTER-CAGLIARI: nessuno squalificato

Chi schierare dell'Inter: Palacio non ha ancora segnato in questa stagione. Contro l'Atalanta tanti movimenti utili alla squadra, un gol mangiato a tu per tu con il portiere, un palo colpito e un rigore sbagliato. Il gol è maturo.

Chi non schierare dei nerazzurri: Jonathan contro l'Atalanta sembrava tornato quello dei vecchi tempi: goffo e mai pericoloso in fase offensiva. Meglio farlo riposare in questa giornata visto che avrà un cliente scomodo come Avelar.

Chi schierare del Cagliari: Ibarbo è l'uomo di maggior qualità in attacco e Zeman si affiderà a lui per cercare di far male alla difesa nerazzurra.

Chi non schierare dei sardi: il portiere Cragno ha potenzialità ma ha davanti a sè una difesa non proprio solida. Contro Palacio e Osvaldo forse meglio non schierarlo nella vostra fantaformazione.

DOMENICA ORE 15, TORINO-FIORENTINA: nessuno squalificato.

Chi schierare del Torino: Amauri non è in forma ma statisticamente ha segnato 5 reti alla Fiorentina che è la sua seconda vittima preferita dopo la Sampdoria.

Chi non schierare dei granata: il giovane Benassi non si sta dimostrando, ancora, all'altezza delle aspettative.

Chi schierare della Fiorentina: con Gomez e Rossi out tocca finalmente a Cuadrado segnare e porre fine all'astinenza da gol dell'attacco viola che fin'ora ha messo a segno solo un gol con il centrocampista Kurtic.

Chi non schierare dei viola: Pizarro è rimasto fuori nelle ultime due giornate e nelle prime due non ha illuminato il gioco dei viola e non è parso in forma

DOMENICA ORE 20:45, GENOA-SAMPDORIA: nessuno squalificato

Chi schierare del Genoa: Matri finalmente si è sbloccato siglando una doppietta al Verona, questo momento propizio va sfruttato.

Chi non schierare del Grifone: Roncaglia deve ancora integrarsi negli schemi di Gasperini. Risulta ancora troppo falloso.

Chi schierare della Sampdoria: Bergessio dovrebbe partire dalla panchina, Okaka è in vantaggio, ma l'ex Catania potrebbe essere l'uomo derby.

Chi non schierare dei blucerchiati: Silvestre potrebbe patire la fisicità e i movimenti in profondità di Matri, meglio non rischiare.


LUNEDI' ORE 19, UDINESE-PARMA: nessuno squalificato

Chi schierare dell'Udinese: Di Natale ha segnato 9 gol in carriera ai ducali e merita naturalmente fiducia. Anche se meritano un plauso e un posto in squadra anche Danilo, Widmer ed Allan.

Chi non schierare dei friulani: Pasquale, sicuramente il meno decisivo della squadra friulana fino a questo momento.

Chi schierare del Parma: Cassano, al momento, è l'unico giocatore decisivo nella squadra di Donadoni con tre gol nelle prime quattro giornate.

Chi non schierare dei ducali: la coppia difensiva Mendes-Felipe che non danno il giusto aiuto all'esperto Lucarelli che reclama a gran voce il ritorno di Paletta e Cassani.


LUNEDI' ORE 20:45, PALERMO-LAZIO: squalificato De Vrij

Chi schierare del Palermo: la rivelazione Vazquez ha già segnato tre reti pesanti. La cosa curiosa è che ha calciato solo per due volte nello specchio della porta.

Chi non schierare dei rosanero: Daprelà sulla sinistra potrebbe soffrire le avanzate di Konko e le sortite offensive di Candreva.

Chi schierare della Lazio: nella squadra di Pioli che balbetta l'unico in grado di dare il cambio di passo è proprio Candreva, da schierare assolutamente nella vostra fantaformazione.

Chi non schierare dei biancocelesti: sicuramente Cana, lento, impacciato ed impreciso.

Altre Notizie