Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli per la 10a giornata

    FantaCM: i consigli per la 10a giornata

    • Marco Gentile
    La decima giornata di Serie A parte subito forte con il big match fra il Napoli di Benitez e la Roma di Garcia.

    La partita si giocherà oggi alle ore 15 allo stadio San Paolo di Napoli. Gli azzurri sono reduci dal pareggio, in casa dell'Atalanta, con Higuain che ha fallito un calcio di rigore nel finale. La Roma viene dal due a zero sul Cesena ed è galvanizzata dall'aggancio alla Juventus in vetta alla classifica.

    Proprio la Vecchia Signora, alle ore 18, giocherà ancora in trasferta contro l'Empoli di Maurizio Sarri che ha già fermato una big come il Milan. Vietato sbagliare per i bianconeri che sono reduci dalla bruciante sconfitta contro il Genoa.

    Alle 20:45 trasferta insidiosa per l'Inter di Mazzarri che giocherà contro l'irriconoscibile Parma, ultimo in classifica con 3 punti e con ben otto sconfitte sul groppone. Non sarà un match facile per i nerazzurri visti i tanti infortunati e per la voglia di Cassano&Co di risalire la china.

    Domenica non si giocherà il turno delle 12:30 ma si andrà direttamente alle ore 15, con ben quattro partite.

    L'Udinese di Stramaccioni si vuole rialzare dopo la brutta sconfitta subita a Firenze ed ospiterà il Genoa che ha castigato la Juve nel finale.

    La Sampdoria, sconfitta anch'essa nel finale da un rigore di Icardi, ospiterà la Fiorentina di Montella che vuole trovare continuità di risultati.

    Sfida salvezza fra il Chievo di Maran, penultimo, e il Sassuolo di Di Francesco che è in buona salute. Completa il quadro pomeridiano la sfida fra il Torino di Ventura e l'Atalanta di Colantuono che ha fermato il Napoli nel turno infrasettimanale e ha visto, finalmente, sbloccarsi Denis.

    Alle ore 20:45 il Milan di Inzaghi ospiterà il Palermo di Iachini, che ha vinto a fatica contro il Chievo nell'ultimo turno di campionato. I rossoneri, invece, sono reduci dal pareggio sul campo del Cagliari e vogliono subito tornare alla vittoria per consolidare il terzo posto.

    Chiuderanno la decima giornata di Serie A, di lunedì, le sfide fra Cesena-Verona, ore 19 e Lazio-Cagliari alle ore 21.

    I veronesi dopo aver fermato la Lazio andranno a fare visita ad un Cesena reduce dalla sconfitta subita contro la Roma, mentre la Lazio di Pioli, terza in classifica in coabitazione con Milan, Sampdoria e Udinese, ospiterà il Cagliari dell'ex Zdenek Zeman.

    FANTACONSIGLI DELLA DECIMA GIORNATA DI SERIE A:

    SABATO ORE 15, NAPOLI-ROMA: nessuno squalificato

    Chi schierare del Napoli: Hamsik, dopo la doppietta contro il Verona, sembra essersi svegliato, fidatevi dello slovacco e inseritelo nella vostra fantaformazione.

    Chi non schierare degli azzurri: attualmente tutti i difensori di Benitez sono un disastro, fate riposare l'ex Real Madrid Albiol.

    Chi schierare della Roma: Pjanic nella passata stagione ha segnato una doppietta al Napoli.

    Chi non schierare dei giallorossi: attualmente non ci viene da sconsigliarvi nessun calciatore di Garcia.


    SABATO ORE 18, EMPOLI-JUVENTUS: nessuno squalificato

    Chi scheirare dell'Empoli: Rugani ha una possibilità importante, dimostrare di poter valere la Juvents (comproprietari del suo cartellino). Fidatevi del giovane classe '94

    Chi non schierare dei toscani: il portiere Bassi non ha dato molte certezze in queste partite che è stato impiegato al posto del titolare Sepe.

    Chi schierare della Juventus: Morata è in palla e vuole iniziare a segnare con regolarità, rubando il posto da titolare a Llorente.

    Chi non schierare dei bianconeri: Lichtsteiner è apparso un po' appannato nelle ultime giornate, urge un po' di riposo.


    SABATO ORE 20:45, PARMA-INTER: squalificato Cordaz

    Chi schierare del Parma: l'Inter è stata la prima vittima nella carriera di Cassano. FantAntonio ha segnato cinque volte ai nerazzurri.

    Chi non schierare dei ducali: tolti Cassano, Coda e Mauri non vi affidate a nessun'altro giocatore di Donadoni. La classifica, in negativo, parla chiaro.

    Chi schierare dell'Inter: Palacio ha segnato ben nove reti al Parma e in questa stagione si deve ancora sbloccare: quale occasione migliore di questa?

    Chi non schierare dei nerazzurri: Mbaye è troppo timido, non ce la sentiamo di consigliarvelo per questa delicata giornata di campionato.


    DOMENICA ORE 15, CHIEVO-SASSUOLO: nessuno squalificato

    Chi schierare del Chievo: solo Paloschi, in questo momento, può togliere le castagne dal fuoco a Maran. Il classe '90 non segna da cinque giornate ed è arrivato il momento per tornare al gol.

    Chi non schierare dei clivensi: Birsa non ha demeritato contro il Palermo ma non ha nemmeno inciso, un solo assist in 9 giornate è troppo poco per riconfermarlo nella vostra fantaformazione.

    Chi schierare del Sassuolo: Floccari va in gol da due giornate consecutive e non è mai riuscito a timbrare il cartellino per tre giornate di fila...la sfida contro il Chievo giunge proprio per invertire la tendenza.

    Chi non schierare dei neroverdi: Gazzola è l'anello debole sull'out di destra, non incide come dovrebbe.


    DOMENICA ORE 15, SAMPDORIA-FIORENTINA: nessuno squalificato

    Chi schierare della Sampdoria: Gabbiadini non va in rete da due giornate ma ha fornito due prove positive contro Roma ed Inter, Bergessio però merita una Chance visto che giocherà al posto di Okaka. 

    Chi non schierare dei blucerchiati: Mesbah contro l'Inter non ha disputato una partita memorabile.

    Chi schierare della Fiorentina: Babacar è l'uomo del momento in casa Viola, con quattro reti in otto presenze. Non schieararlo sarebbe un suicidio.

    Chi non schierare dei viola: attualmente dei tre difensori Gonzalo Rodriguez è quello che appare meno sicuri ed ha già preso quattro cartellini gialli.


    DOMENICA ORE 15, TORINO-ATALANTA: squalificati Benalouane e Cigarini

    Chi schierare del Torino: Quagliarella ha segnato ben otto reti in carriera all'Atalanta.

    Chi non schierare dei granata: due cartellini gialli, un cartellino rosso, un solo assist e tante insufficienze: è questo lo score di El Kaddouri.

    Chi schierare dell'Atalanta: Denis finalmente si è sbloccato dopo un digiuno che durava da nove turni. Ora El Tanque non si vuole più fermare.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Cherubin sta commettendo diversi errori e non ha un'ottima media fantacalcistica in termini di voti.


    DOMENICA ORE 15, UDINESE-GENOA: nessuno squalificato

    Chi schierare dell'Udinese: Di Natale ha segnato 4 reti in carriera al Genoa. Muriel non segna da ben 18 giornate ma l'ultima rete l'ha realizzata proprio contro il Grifone.

    Chi non schierare dei bianconeri: Allan ha giocato davvero male nell'ultimo turno contro la Fiorentina.

    Chi schierare del Genoa: Bertolacci ha segnato due reti all'Udinese (doppietta nella passata stagione). Matri è in forma e va schierato.

    Chi non schierare del Grifone: Kucka è un giocatore che non dà nulla alla vostra fantaformazione, lasciatelo pure in panchina.


    DOMENICA ORE 20:45, MILAN-PALERMO: squalificati Muntari e Rigoni

    Chi schierare del Milan: Pazzini potrebbe avere una chance da titolare. Il classe '84 segnò una doppietta decisiva, all'esordio con la maglia dell'Inter, ai rosanero.

    Chi non schierare dei rossoneri: i giovani classe '92 De Sciglio ed El Shaarawy non sono in buone condizioni: il primo non ingrana la marcia da inizio stagione, mentre il Faraone non segna da 24 giornate di campionato.

    Chi schierare del Palermo: Vazquez ha messo a segno tre reti ed ha preso tre cartellini gialli ma è pur sempre uno dei più intraprendenti con Dybala e Belotti.

    Chi non schierare dei rosanero: Andelkovic ha collezzionato tante insufficienze in queste prime nove giornate, è il caso di lasciarlo in panchina.


    LUNEDI' ORE 19, CESENA-VERONA: squalificato Leali

    Chi schierare del Cesena: Cascione era squalificato contro la Roma ma contro l'Inter ha disputato un grande match, schieratelo nella vostra fantaformazione.

    Chi non schierare dei romagnoli: Djuric è il classico sesto attaccante da acquistare ad un fantamilione, ma fino a questo momento non ha mai inciso.

    Chi schierare del Verona: Nico Lopez è un folletto imprendibile per le difesa avversarie.

    Chi non schierare degli scaligeri: Moras ha fatto un grandissimo errore contro la Lazio e non è la prima volta che gli capita,


    LUNEDI' ORE 21, LAZIO-CAGLIARI: Cavanda ed Avelar squalificati

    Chi schierare della Lazio: Candreva ha segnato tre reti in carriera ai sardi, tutte su calcio di rigore.

    Chi non schierare dei biancocelesti: la Lazio è una buona squadra dal centrocampo in su, ma la difesa è un po' ballerina, no a Ciani e Pereirinha.

    Chi schierare del Cagliari: Balzano, Ceppitelli, Crisetig, Ekdal sono solo alcuni degli esempi di come Zeman sappia valorizzare i giovani giocatori.

    Chi non schierare dei sardi: Cragno contro il Milan ha pagato l'inesperienza ed ha commesso l'errore che è costato i tre punti ai sardi.


     

    Altre Notizie