Calciomercato.com

  • Ag. Babacar: 'Trattiamo il rinnovo'

    Ag. Babacar: 'Trattiamo il rinnovo'

    • Davide Russo de Cerame
    La Fiorentina torna a sorridere: contro l'Udinese è arrivato un netto 3-0 che ha visto assoluto protagonista Khouma Babacar, autore di una doppietta. Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva il suo agente, Patrick Bastianelli, per fare luce soprattutto sulla sua situazione contrattuale (scadenza 30 giugno 2016). Mentre intervistiamo il suo procuratore, Babacar è presente al suo fianco.

    Babacar è tornato a sorridere: ieri ha segnato due gol fondamentali. La sua intenzione è quella di restare a lungo a Firenze?
    "Per quanto riguarda il suo contratto non voglio dire nulla di più di quanto già detto dal direttore sportivo Daniele Pradè: siamo al lavoro per trovare un accordo. Non c'è fretta: il suo accordo con la Fiorentina scade nel 2016 e in casa viola ci sono situazioni da affrontare con maggiore urgenza (Neto e Aquilani, n.d.r.). Quando il presidente Della Valle ha parlato del fatto che non si dovesse parlare troppo dei rinnovi, credo si riferisse proprio a situazioni come quelle di Babacar, visto che la sua scadenza non è prossima. Ecco perché ritengo sia giusto che il ragazzo resti concentrato sul campo: se ieri non avesse fatto una doppietta forse ora staremmo affrontando discorsi completamente diversi".

    Chi ha contribuito maggiormente alla maturazione di Babacar?
    "Hanno avuto un ruolo fondamentale i suoi ultimi due allenatori: Novellino e Montella. Il primo, lo scorso anno a Modena, lo ha aiutato tantissimo a maturare dal punto di vista caratteriale. Poi in questa stagione, sin da quando è arrivato in ritiro con la Fiorentina, il tecnico Vincenzo Montella ha dimostrato di avere estrema fiducia nei suoi confronti, aspetto fondamentale per un ragazzo come Khouma, ancora molto giovane (classe '93, n.d.r.)."

    Segui anche molti altri giocatori. Per quanto riguarda Donkor: ieri eri a vedere la Primavera dell'Inter, state trattando un rinnovo contrattuale con i nerazzurri?
    "Ieri il ragazzo è stato convocato in prima squadra: ero a vedere la Primavera per curiosità personale. Donkor ha rinnovato lo scorso anno fino al 2017 e al momento siamo a posto così".
     

    Altre Notizie