Calciomercato.com

  • Fiorentina, Pioli: 'Onorato di allenare questi ragazzi. Saponara gioca, su Badelj...' VIDEO

    Fiorentina, Pioli: 'Onorato di allenare questi ragazzi. Saponara gioca, su Badelj...' VIDEO

    Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Torino: "Domenica scorsa è stata una giornata particolare. I ragazzi stanno facendo qualcosa di impressionante, ci stiamo allenando davvero bene, domani giochiamo contro una squadra forte con giocatori di valore. Vogliamo fare la nostra partita per giocarcela dall'inizio alla fine. Lo spogliatoio? Non avevo dubbi prima, ora sono ancora più convinto. Stanno trovando dei valori ed una forza che non pensavo potessero avere, sono onorato di allenare un gruppo così. Vivremo delle emozioni forti ogni volta che scenderemo in campo, Davide era un figura davvero centrale per noi. Il Torino vorrà fare la partita, i tifosi del Toro renderanno il giusto omaggio a Davide. Prima eravamo un buon gruppo, ora lo siamo ancora di più".

    SUI DELLA VALLE - "Ho visto i miei giocatori contenti della presenza della proprietà, anche loro erano felici di essere con noi. Io li ho sempre sentiti vicini e convinti di iniziare un nuovo percorso, poi saranno loro a decidere cosa fare in futuro".

    SU SAPONARA - "Riccardo sta bene, ha lavorato con il gruppo e ha confermato le buone sensazioni che mi aveva dato. È nel suo momento migliore sia dal punto fisico che da quello mentale. Davanti forse cambieremo qualcosina dal punto di vista tattico perché l'avversario è diverso rispetto al Benevento, ma i giocatori in campo saranno quelli".

    SU BENASSI - "Tornare a giocare a Torino sarà emozionante per lui, Marco è un buonissimo giocatore. Mi aspetto qualcosa in più, ha la possibilità di diventare un centrocampista completo".

    SU BADELJ - "Non è una sorpresa il suo comportamento, l'ho sempre ritenuto una persona di spessore. Non a caso lui e Davide erano così vicini. Ha reagito con personalità ed orgoglio, porta al braccio la fascia del suo amico, Davide sarebbe contento di sapere che Badelj porta la sua fascia. Non ho parlato con lui del futuro, non è giusto al momento, ma conoscendo il suo legame con la piazza e la società, secondo me un pensiero sul restare lo sta facendo".

    SU MILENKOVIC - "Milenkovic ha avuto dei problemi gastrici domenica, ma voleva essere in campo. In settimana ha lavorato bene ed è pronto, così come Laurini". 
     

    Altre Notizie