Calciomercato.com

  • Flachi: 'Del Piero mi diceva fortunato per i tifosi della Sampdoria'

    Flachi: 'Del Piero mi diceva fortunato per i tifosi della Sampdoria'

    • Lorenzo Montaldo
    Uno dei complimenti più belli, per i tifosi della Sampdoria, arriva per via indiretta da chi non ti aspetti. Sapere che da avversario Alessandro Del Piero stimava e apprezzava i sostenitori blucerchiati è una grande soddisfazione, ancor di più se a 'fare da tramite' è una bandiera doriana come Francesco Flachi.

    L'aneddoto che l'ex numero 10 della Samp racconta a Telenord è piuttosto curioso, e sta inevitabilmente riempiendo di orgoglio gli appassionati blucerchiati: "Quello che ti dà il tifoso della Sampdoria, nel bene e nel male, va al di là di tutto" ha raccontato Flachi. "Quando giocavo, veniva Del Piero che era alla Juve e mi diceva 'Quanto sei fortunato a giocare con questo stadio e con questi tifosi, è una cosa diversa dalle altre'. Ma alla domenica si vede".

    I complimenti di Flachi, però, non finiscono qui: "Non lo dico per ruffianeria, non ne ho bisogno, ma quando arrivi allo stadio e vedi la Gradinata Sud, ti accorgi che non ce n'è più così in giro. Porto i miei amici fiorentini a vedere il derby, e ci rendiamo conto che i tifosi della Sampdoria hanno un modo di fare tifo totalmente diverso rispetto agli altri. Spesso le altre tifoserie pensano più ad altre cose che alla propria squadra - conclude  - per i sostenitori della Samp invece la prima cosa a cui pensare è la Sampdoria".

    Altre Notizie