Calciomercato.com

  • Foggia, Stroppa: 'Un peccato non avere Mazzeo. Momento difficile, ma...'

    Foggia, Stroppa: 'Un peccato non avere Mazzeo. Momento difficile, ma...'

    Giovanni Stroppa, allenatore del Foggia, ha commentato così la sconfitta contro lo Spezia ai microfoni di Sky Sport: "La grinta si è vista, soprattutto nel secondo tempo. Spiace andar via con zero punti da La Spezia, nella ripresa si è giocato in una sola metà campo. Stasera ciò che resta è la capacità di aver fatto la partita su un campo difficile, ma se non la buttiamo dentro...".

    Al Foggia manca un calciatore come Gilardino?
    "Mazzeo è un peccato non averlo a disposizione, fa girare benissimo la squadra e soprattutto fa gol. Beretta si può avvicinare a Gilardino per caratteristiche. A parte tutto, il momento è difficilissimo. Però è un trend che abbiamo dall'inizio del campionato, prima eravamo più brillanti nel gioco. E' una classifica veramente difficile, però finchè la squadra è questa ed impone la sua forza sul campo, bisogna continuare a combattere, alzare la testa e continuare a credere in ciò che si fa".

    Il battibecco fra Beretta e Chiricò?
    "Bisogna valutare quell'azione, sicuro si poteva fare meglio. Dal campo sembrava facile, dal replay ancora più semplice".

    Come mai la scelta del cambio di modulo?
    "E' una cosa che penso di riproporre. Oggi avevamo qualche assenza, quindi ho dovuto pensare a questo. Ho cercato di mettere in campo i calciatori più pronti tenendomi qualche cambio: la squadra ha risposto bene".

    Sta sparendo un po' l'entusiasmo?
    "Dobbiamo essere noi a continuare a crederci. La classifica è questa, ma manca ancora tanto tempo. Dobbiamo essere noi a trasportare la gente. Domenica c'è stata una contestazione civile e conoscendo i foggiani si stringeranno attorno a noi. Solo insieme si può uscire da queste situazioni".
     

    Altre Notizie