Calciomercato.com

  • Gagliardini dimostri di meritare l'Inter

    Gagliardini dimostri di meritare l'Inter

    • Marco Demicheli
    Non è un momento facile per l'Inter. Solo due punti nelle ultime cinque partite giocate, dalla partita col Torino a quella, rocambolesca, di ieri sera a Firenze. Una crisi che ha complicato - se non compromesso - la corsa a un posto nell'Europa del prossimo anno, coincisa anche con il momento di flessione di uno dei giocatori che invece avevano inciso maggiormente nella striscia di sette vittorie su nove partite dei nerazzurri da gennaio a marzo: Roberto Gagliardini.

    SUBITO FONDAMENTALE - Arrivato nella finestra invernale di mercato come simbolo del nuovo corso avviato da Suning, con l'obiettivo di portare in squadra talenti giovani e italiani, Pioli aveva deciso di puntare fin da subito sull'ex Atalanta, schierandolo titolare dalla prima partita in cui lo ha avuto a disposizione. Una fiducia ripagata da Gagliardini, con grandi prestazioni e anche due gol. Tutto è però cambiato al 45' di Inter-Sampdoria: una distorsione alla caviglia lo costringe a lasciare il campo sull'1-0 per i nerazzurri, che nel secondo tempo subiscono la rimonta firmata Schick e Quagliarella degli uomini di Giampaolo. Per infortunio il classe '94 salta anche la successiva partita col Crotone e anche in quell'occasione arriva un clamoroso ko per la squadra di Pioli.

    TRA CAMPO E SOCIAL - Nel derby della scorsa giornata, Gagliardini si è ripreso il suo posto da titolare, mostrando però di non essere ancora tornato al cento per cento della condizione: dopo il bel lancio per Candreva per il momentaneo 1-0 sul Milan, la sua partita ha subito un notevole calo, proseguito anche ieri sera al Franchi, dove è stato tra i peggiori. Un periodo di flessione normale per un ragazzo che ha appena compiuto 23 anni ed è alla sua prima avventura in una big. E coinciso, anche, con una serie di futili polemiche che lo hanno visto protagonista fuori dal campo (dal "non sono d'accordo con Ausilio", alla presenza allo Stadium per Juventus-Barcellona, al like al post su Instagram di Bonucci per festeggiare il passaggio del turno dei bianconeri contro i blaugrana). Un momento in cui Gagliardini deve mostrare quel carattere che ha fatto intravedere, per confermare di poter essere il faro dell'Inter. Non solo in questa stagione piena di difficoltà, ma anche nell'ambizioso progetto di Suning per il futuro.

    @marcodemi90

    Altre Notizie