Calciomercato.com

  • Genoa, Bertolacci: 'Ci è tornato il sorriso. Ma guai a fermarsi'

    Genoa, Bertolacci: 'Ci è tornato il sorriso. Ma guai a fermarsi'

    • Marco Tripodi
    Mattina dell'Immacolata all'insegna della solidarietà per molti giocatori del Genoa. Una folta delegazione di calciatori e dirigenti rossoblu si è recata in visita ai giovani degenti dell'ospedale pediatrico Giannina Gaslini.

    Tra questi ha preso la parola Andrea Bertolacci che ha parlato del momento di ripreso vissuto attualmente dal Grifone: "Abbiamo disputato tre gare molto difficili nelle quali abbiamo raccolto sette punti. Ci è tornato il sorriso parlando di calcio ma sappiamo che la strada è ancora lunga e lunedì avremo una grande sfida in casa e dobbiamo continuare con questa mentalità che è quella che sta facendo la differenza".

    Lunedì sera a Marassi arriverà infatti l'Atalanta dell'ex tecnico rossoblu Gian Piero Gasperini: "Per me è stato molto importante - ha aggiunto Bertolacci - Mi ha lanciato e mi ha fatto vivere due stagioni molto importanti ma speriamo lunedì di dargli un dispiacere. All'Atalanta sta facendo qualcosa di importante sia in campionato che in Europa. Ho visto un pezzo di gara ieri in Europa League, speriamo si siano stancati un po' ".

    In netta ripresa, dopo un avvio di stagione sottotono, Bertolacci spera adesso di riuscirsi a sbloccare anche in zona gol: "E' un mio obiettivo anche se ora penso maggiorente alla situazione della squadra e a come poterla aiutare al meglio. L'importante adesso è continuare a vincere per toglierci da questa situazione".

    Altre Notizie