Calciomercato.com

  • Genoa, giovani calciatrici americane alla scoperta del Grifone

    Genoa, giovani calciatrici americane alla scoperta del Grifone

    • Marco Tripodi
    Il tentativo di promuovere il calcio femminile anche in Italia passa attraverso una maggiore attenzione richiesta dalla FIGC a tutti i club professionisti nostrani. 

    Il Genoa, anche per venire incontro a questa esigenza, da qualche giorno sta ospitando 18 giovani calciatrici statunitensi presso le proprie strutture sociali. Le giocatrici a stelle e strisce si stanno già allenando con le coetanee dell'Under 16 rosa del Grifone, compagine diretta dai tecnici Luca De Guglielmi e Manuel Rimassa e nei prossimi giorni faranno visita al Museo della Storia del Genoa. 

    Il soccer al femminile negli Stati Uniti è ormai da decenni uno degli sport più praticati dalle ragazze e vanta un seguito di pubblico paragonabile a quello che coinvolge i colleghi maschi.

    L'iniziativa del Genoa si inserisce all'interno di un vasto programma di scouting e promozione del marchio rossoblù sul territorio nordamericano. Proprio in queste settimane tra Usa e Messico è in corso il primo Genoa Winter Camp, svolto dalle Genoa Soccer Academy di Kona e Monterrey.

     

    Altre Notizie