Calciomercato.com

  • Genoa, Laxalt avverte il Napoli: 'Abbiamo fame di punti'

    Genoa, Laxalt avverte il Napoli: 'Abbiamo fame di punti'

    • Marco Tripodi
    A due giorni dalla gara del San Paolo tra Napoli e Genoa, in casa rossoblù prende la parola Diego Laxalt.

    L'esterno uruguaiano, uno dei protagonisti più positivi dell'annata del Grifone, sa bene che la trasferta in terra campana sia ostica ma afferma che non per questo lui e i suoi compagni hanno intenzione di fare da comparse: “I risultati delle ultime giornate, le sconfitte con Bologna e Milan, hanno rimescolato le carte nella lotta salvezza. C’è da stare attenti: si fa presto a essere risucchiati. Dobbiamo puntare a fare punti in ogni partita. Affrontiamo una squadra di extra terresti, ma senza partire battuti. Possiamo dire la nostra. Lo abbiamo già fatto in altre occasioni”.

    Nonostante gli ultimi due incontri non abbiamo fruttato punti, i rossoblù appaiono comunque come una delle squadre più in forma del momento: "E’ fondamentale continuare con queste prestazioni - concorda Laxalt - giocare da squadra, aiutarci sul campo. Solo così possiamo creare problemi al Napoli. Con l’atteggiamento mostrato negli ultimi mesi. Domenica servirà qualcosa di più. Ci prepariamo per gli straordinari ma abbiamo fame di punti”.

    L'incrocio tra le due squadre è anche l'incontro tra due tifoserie amiche e gemellate da oltre 40 anni: “E’ bello che il calcio regali cose e serate così. Se Genoa e Napoli non sono due squadre qualunque, è anche perché dietro hanno due tifoserie speciali, che vivono il calcio sette giorni su sette. Non è così da molte altre parti”.

    Altre Notizie