Calciomercato.com

  • Genoa, Perinetti: 'Il futuro di Ballardini dopo la salvezza. I conti del club sono ok'
Genoa, Perinetti: 'Il futuro di Ballardini dopo la salvezza. I conti del club sono ok'

Genoa, Perinetti: 'Il futuro di Ballardini dopo la salvezza. I conti del club sono ok'

  • Marco Tripodi
Giorgio Perinetti promuove il mercato invernale del Genoa e tranquillizza il tifoso sul futuro del club.

MERCATO - Intervistato da Realtà Genoana, il direttore generale rossoblù si dice soddisfatto per le trattative portate a termine recentemente sotto alla sua gestione: "Ad ogni campagna acquisti c’è sempre l’occasione che sfuma e per questo non mi do mai il 6 pieno. Come detto prima dell’apertura del mercato di gennaio, volevamo completare una rosa che si pensava valida e non rivoluzionarla. Così è stato fatto e sono arrivati ragazzi entusiasti e ben disposti verso l’ambiente che di conseguenza è cresciuto in positività e in voglia di stare assieme.Il gruppo costruito è sano positivo e carico e non vogliono fermarsi. Noi siamo lì con loro, giornalmente, per diventare tutti assieme squadra"

BALLARDINI - Perinetti ha poi parlato anche del rinnovo di contratto di Davide Ballardini, attualmente legato al Grifone solo fino al termine di questa stagione: "Dal mio insediamento ho messo come regola quella che, per qualsiasi rinnovo sia il mio, dello staff o di qualsiasi giocatore, si sarebbe prima aver dovuto raggiungere matematicamente l'obiettivo minimo della salvezza. Vien da sé che lo spessore umano del mister e i risultati ottenuti nelle sue due precedenti esperienze al Genoa e soprattutto quest’anno, parlino da sole. A salvezza acquisita inizieremo a parlare e a programmare la nuova stagione".

LICENZA UEFA - Dall'esperto dirigente arriva infine un chiarimento sulla sempre tanto tribolata, per i tifosi rossoblù, questione della Licenza Uefa: "La Licenza UEFA è composta da molte voci anche articolate e anche lo stadio viene preso in esame. Spiegarne le dinamiche sarebbe lungo e complicato. Io dal mio arrivo ho trovato una situazione chiara e la società ha fissato con rigidità parametri che tutti noi stiamo rispettando. Puntiamo ad essere in linea su tutto e ricordo che il Genoa ad oggi non ha mai avuto problemi di iscrizione e mai ne avrà in futuro".

Altre Notizie