Calciomercato.com

  • Genoa, Rossi: 'Sto bene. Potevo arrivare due anni fa. E sulla Nazionale...'

    Genoa, Rossi: 'Sto bene. Potevo arrivare due anni fa. E sulla Nazionale...'

    • Marco Tripodi
    Oggi nella Genova rossoblu è stato il Pepito Rossi Day, ossia il giorno della presentazione ufficiale del nuovo attaccante del Grifone.

    L'ex attaccante di Parma e Fiorentina ha subito parlato del suo stato di salute: "Sto davvero molto bene. Son passati sette mesi e mezzo dall'intervento, mi sto allenando alla grande. A livello fisico ci siamo, manca solo il ritmo della squadra e spero di poter svolgere gli allenamenti già da domani. Sono molto emozionato e felice di essere al Genoa. Ringrazio Preziosi, il direttore e i tifosi. Sono contento di ripartire da qui".

    A portare Pepito a Genova è stata una trattativa lampo, condotta sottotraccia dalla dirigenza rossoblu: "Sono stato contattato mentre ero in America - ha spiegato Rossi - Mi hanno detto le cose che volevo sentirmi dire. A quel punto è iniziata una trattativa facile e veloce perché ho capito subito che i dirigenti del Genoa avevano tanta voglia di portarvi qui. Per me è stata una scelta facile perchè il Genoa è una piazza importante, con tante ambizioni come me. E poi c'era già stato un contatto con Preziosi due anni fa ma poi non se ne fece nulla".

    Ad allenarlo troverà Davide Ballardini: "L'ho conosciuto nelle giovanili del Parma, era il mio allenatore nella Primavera. Il suo secondo ora, Regno, mi ha allenato negli Allievi".

    Infine un pensiero di chiusura anche per la maglia azzurra: "La nazionale è sempre un sogno per me anche se è una pena non esserci ai Mondiali però supereremo questo momento difficile. Essendo da tanto lontano dal giro non so cosa sia successo. Resto comunque un grande tifoso della nazionale e sono convinto che torneremo ad essere forti e importanti nel mondo del calcio".

    Altre Notizie