Calciomercato.com

  • Gioiello Kean: blitz del Manchester City per seguirlo, la Juventus vedrà Raiola
Gioiello Kean: blitz del Manchester City per seguirlo, la Juventus vedrà Raiola

Gioiello Kean: blitz del Manchester City per seguirlo, la Juventus vedrà Raiola

  • Fabrizio Romano
(ENGLISH VERSION)

Tutti pazzi per Moise Kean. Un classe 2000 di cui vi abbiamo già raccontato più volte tra campo e mercato, vera e propria pepita d’oro delle giovanili della Juventus: attaccante puro, Kean vede la porta con una continuità fuori dal comune e ha colpito anche in Youth League con la Primavera di Fabio Grosso, dimostrandosi protagonista a tutti i livelli nelle categorie giovanili. Niente male per un 16enne che adesso ha gli occhi addosso di mezza Europa, ma anche la Juventus pronta a indicargli la strada migliore.

IL BLITZ DEL MAN CITY – Nell’ultima gara giocata contro la Dinamo Zagabria proprio nella Champions League dei giovani c’era in tribuna un osservatore dei Citizens, inviato direttamente dal capo scouting che sta ristrutturando il City che verrà. Un’indicazione precisa iniziata con l’era Guardiola, proseguita coi colpi giovani di questa estate (da Leroy Sané fino a Gabriel Jesus già presi, con gli occhi addosso pure ad Ante Coric della Dinamo stessa) e adesso più attiva che mai con gli uomini del Manchester City operativi in tutta Europa per seguire i migliori talenti. Tra cui Kean, che ha puntualmente segnato e fatto un’ottima impressione.

LA JUVE ASPETTA MINO – Da parte sua, la Juventus deve ancora chiarire e risolvere la questione del suo contratto da professionista. La famiglia di Kean vuole la firma con la Juve, Raiola pretende un contratto adeguato ma soprattutto un percorso di crescita già definito, tanto da aver proposto un prestito in un club importante di prima serie. I dirigenti bianconeri vogliono gestire Kean con massima cautela, proporgli un contratto importante ma giusto per la sua età, non esagerare con la pressione mediatica e non pagare alcuna commissione agli agenti per un 16enne. Ma gli occhi addosso del City fanno gioco a Raiola, che presto vedrà la Juve, appuntamento in agenda. E Moise, intanto, fa sempre gol…

Altre Notizie