Calciomercato.com

  • Rodriguez, addio in lacrime: 'Deluso dalla società, tiferò sempre Fiorentina'
Rodriguez, addio in lacrime: 'Deluso dalla società, tiferò sempre Fiorentina'

Rodriguez, addio in lacrime: 'Deluso dalla società, tiferò sempre Fiorentina'

Quella di domenica sarà l'ultima partita con la maglia della Fiorentina per il difensore Gonzalo Rodriguez, arrivato alla scadenza del proprio contratto con il club viola: “Ringrazio tutti per questi bellissimi cinque anni insieme. Tiferò per sempre Fiorentina” ha detto il capitano.

Gonzalo ha poi specificato: "Non è una questione di soldi, mi ha deluso solo il modo in cui la Fiorentina ha fatto le cose. L’unica volta in cui hanno parlato con il mio procuratore è perché sono stato io a chiamarlo, altrimenti forse non l'avrebbero fatto”.

Sul suo futuro: "Ancora non ho deciso cosa fare e con che squadra giocare. Prima voglio finire bene con la Fiorentina". 


CORVINO RISPONDE - La Fiorentina risponde a Gonzalo Rodriguez. Il dg viola Pantaleo Corvino ha commentato alla Rai le parole del difensore argentino: "Sono sincero: sono allibito dalla sua ricostruzione dei fatti, è fantasiosa e non risponde alla verità. Avremo modo e tempo di parlarne in ogni caso.

Le parole di allontanamento di Andrea Della Valle? Sono parole condivisibili, concordo col presidente Andrea; abbiamo provato fino alla fine a raggiungere il 6° posto nonostante tante divisioni e cattiverie. Cosa vuol dire "un passo indietro"? C'è una struttura societaria e verrà rispettata, il nostro è un club che è stato capace di portare la squadra tante volte in Europa e quest'anno a puntare fino alla fine al 6° posto.

Cosa rispondo a Gonzalo? Dopodomani c'è una partita, certe accuse possono fare male in alcuni momenti, specie se le parole dette non sono veritiere: adesso siamo concentrati per l'ultima gara, dobbiamo conquistare tre punti: per me quella col Pescara è una partita importante. Se il passo indietro di Della Valle cambia qualcosa per lo stadio? Il passo indietro è suo, il resto andrà avanti come è sempre stato nonostante i momenti difficili".


L'AGENTE RIBATTE - Prosegue la diatriba tra Fiorentina Gonzalo Rodriguez, il terzo round tocca all'agente del difensore: "Tutti sanno che Gonzalo avrebbe proseguito più che volentieri la sua carriera a Firenze - ha spiegato José Raul Iglesias a FirenzeViola.it - Sarebbe bastato confermargli lo stipendio attuale, ma la Fiorentina gli ha offerto una decurtazione del 25% e, soprattutto, non si è più messa in contatto con me negli ultimi sei-sette mesi. Corvino? Gonzalo oggi ha detto solamente la verità. A novembre sono venuto a Firenze per incontrare la dirigenza della Fiorentina e sono stato liquidato in 15 minuti, poi il mio telefono non ha più squillato. Futuro? Tante squadre hanno mostrato interesse nei confronti di Gonzalo. La società gigliata ha fatto la sua scelta: non lo voleva più e non gli ha rinnovato il contratto. D'altronde, sarebbe bastato poco per trovare un accordo. Ognuno ha preso la sua strada e adesso noi dovremo trovare il miglior progetto per il futuro di Gonzalo".

Altre Notizie