Calciomercato.com

  • I 10 italiani pronti a cambiare maglia
I 10 italiani pronti a cambiare maglia

I 10 italiani pronti a cambiare maglia

Un'estate calda, con l'Italia al centro del mercato. Intesa come club del nostro calcio, Milan, Inter e Roma su tutti, e come giocatori italiani, pronti a cambiare maglia. Calciomercato.com ha stilato la top 10 degli Azzurri che dal primo luglio al 31 agosto hanno ottime chance di partire, di abbracciare una nuova sfida e un nuovo progetto. Dieci giocatori che se, partiranno tutti, muoveranno circa 350 milioni di euro. A dimostrazione che, nonostante il periodo di flessione, i giocatori italiani fanno sempre gola. 

BELOTTI - Lo vogliono tutti, il Torino ha parlato con club della Liga, Premier League, Bundesliga e con il Milan, che sogna di dargli la maglia numero 9. Ha una clausola per l'estero di 100 milioni, in Italia può partire per molto meno. Cairo è pronto a valutare offerte vicine ai 70 milioni.

BERNARDESCHI - La Fiorentina lo vuole tenere, gli ha proposto il rinnovo ma l'esterno di Carrara non ha ancora detto sì. L'idea di lasciare Firenze per una big lo stuzzica, più della possibilità di diventare bandiera e simbolo viola. I Della Valle non si sono rassegnati a perderlo, se saranno costretti pretendono 40 milioni.

BERARDI - L'anno scorso ha detto no alla Juventus per restare al Sassuolo, a giugno la musica sarà diversa. E' pronto per il grande salto, l'Inter resta l'ipotesi più probabile, nonostante l'avvento di Sabatini, che potrebbe stravolgere il mercato pianificato da Ausilio. Costo dell'operazione? 30 milioni di euro.

VERRATTI - Centrocampista totale, cresciuto e maturato a Parigi, che inizia a stargli un po' stretta. Non è una questione di soldi ma di stimoli. Quando ti chiamano Bayern, Barcellona e Juventus è difficile dire no e guardare avanti. La sua valutazione è vicina agli 80 milioni, una cifra che comunque potrebbe non bastare. Gi sceicchi lo considerano incedibile e vogliono ripartire da lui.

DE SCIGLIO - In scadenza nel 2018, l'ex enfant prodige rossonero potrebbe lasciare il club dove è cresciuto. In Italia ci sono Juventus e Napoli, all'estero il Bayern Monaco. Il Milan vuole 15 milioni di euro. 

CONTI - Un motorino inesauribile, con il vizio del gol, ben 8 in campionato. Gasperini gli ha dato fiducia e l'ha fatto diventare uno dei migliori esterni d'Italia. Milan e Napoli ci pensano, la valutazione è però alta, 20 milioni di euro.

ACERBI - E' stato uno dei migliori difensori del campionato, dopo l'esperienza fallimentare al Milan è pronto per tornare in una big. Ma questa volta il risultato sarà diverso. Chi lo prende fa un affare.

EL SHAARAWY - Le ultime ottime prestazioni in giallorosso non sono sinonimo di conferma. Molto dipenderà dal nuovo allenatore e dalle sue idee, il Faraone sta bene a Roma ma vorrebbe giocare con continuità. Ecco perchè in caso di buona offerta potrebbe andare via.

DARMIAN - A Manchester ha vissuto una stagione luci e ombre, non è un titolare di Mourinho ed è sacrificabile. Ci pensano Inter e Juventus, può lasciare la Premier per circa 10 milioni di euro.

EDER - Terza scelta prima, seconda scelta poi, non è mai riuscito a convincere l'Inter a dargli una maglia da titolare. Eppure, quando schierato, è sempre stato uno dei migliori. Verrà ceduto, per 10 milioni di euro è un buon investimento.

Altre Notizie