Calciomercato.com

  • Ibra, Ronaldo, Nedved & co: i 10 grandi che non hanno mai vinto la Champions

    Ibra, Ronaldo, Nedved & co: i 10 grandi che non hanno mai vinto la Champions

    • Angelo Taglieri

    Ci siamo, il grande giorno è praticamente arrivato. Domani sera, a Cardiff, la finale di Champions League: Ronaldo, Bale, Isco, Benzema, Dybala, Higuain, Dani Alves e Mandzukic. Ah, e ovviamente Gigi Buffon, quello che più di tutti sentirà la partita. "Ho paura, ma quella giusta": dichiarazione di ieri, dichiarazione di chi ha già perso due finali di Champions, di chi ha sfiorato la coppa dalle grandi orecchie, di chi si è seduto sul tetto del mondo e mai su quello d'Europa. Al portierone della Juventus manca solo la Champions, un'ossessione dopo le sconfitte con Milan e Barcellona, una porta aperta pronto a condurlo verso il Pallone d'Oro.


    QUANTI SENZA CHAMPIONS - Tanti sono i campioni, le leggende, i grandi che non hanno mai vinto la Champions League. Al momento Gigi è iscritto in questa lista, di tutto rispetto, ma da domani il suo nome può essere debellato. Per questo non lo abbiamo inserito nei 10 più forti che non hanno mai preso in mano quel trofeo. Sì, perché la Classifica di CM di oggi è dedicata ai 10 più grandi che non hanno mai vinto la Champions League

    Spoiler: Maradona non è stato incluso perché sì grande, ma l'ha disputata in un periodo storico differente, dove col Napoli era difficile competere nella massima competizione per club. 


    Altre Notizie