'Il calcio è pieno di abusivi. Mio figlio nelle mani di un truffatore!'
30/11/2016, 13:10
di Jean-Christophe Cataliotti
Gentile Procuratore,
mio figlio è stato avvicinato da un "procuratore" anni fa; fino ad oggi si era sempre comportato bene, dando consigli tecnici a nostro figlio, seguendo le sue partite ogni volta che poteva, ecc. Ma ora i nodi sono venuti al pettine perchè sono stato avvisato, forse tardivamente, dal ds della squadra di Lega Pro dove mio figlio gioca nella Berretti, che questa persona non è mai stata iscritta all'elenco dei procuratori sportivi e che, pertanto, non potrà assistere mio figlio nella trattativa per stipulare il suo primo contratto da professionista; firma ormai imminente visto che il ragazzo è già aggregato alla prima squadra.
 
Mi sono sentito preso in giro e in qualche modo anche truffato, avendo invitato più volte questo sedicente procuratore al ristorante, a casa nostra e avendogli anche fatto qualche regalo non propriamente simbolico. Quando gli abbiamo fatto presente che per anni ci aveva ingannato, si è difeso dicendo che avrebbe provveduto immediatamente a iscriversi all'elenco dei procuratori. Ma è vero che può regolarizzare la sua posizione? Sta di fatto che per anni ci ha ingannato. Gennaro '63
 
Gentile Gennaro,
rispondo subito alla domanda finale. Oggi ci si può iscrivere in qualsiasi momento all'elenco dei procuratori sportivi, al di là del possesso o meno di determinati titoli di studio e senza dover sostenere alcun esame di idoneità. Quindi corrisponde a verità il fatto che questo signore potrebbe da un giorno all'altro iscriversi all'elenco dei procuratori sportivi tenuto presso la FIGC (l'attività è stata liberalizzata a partire dal 1° aprile 2015!) e così assistere suo figlio innanzi alla società di calcio per la stipula del primo contratto da professionista. Non voglio entrare nel merito della questione ulteriormente perché starà a voi giudicare l'opportunità o meno di affidare le sorti della carriera di vostro figlio ancora a questa persona, dato che vi ha nascosto per anni la sua vera identità professionale. Nel mondo del calcio le bugie hanno le gambe corte
 
 
Chi volesse scrivere o contattare telefonicamente il nostro procuratore può trovare i suoi contatti su

www.footballworkshop.it

Jean-Christophe Cataliotti
Le più commentate
09:00
794
MILAN, RAIOLA VUOLE ANNULLARE IL CONTRATTO DI DONNARUMMA!
19:30
354
di Daniele Longo
Caso Donnarumma, minacce incrociate tra Raiola e il Milan: i possibili scenari
10:00
254
di Stefano Discreti
ESCLUSIVO!
Juvemania: sorteggio ok in Champions, partite falsate anche con il Var
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.

Hai mai pensato di aprire un blog su Vivoperlei? Scrivi il tuo articolo, potresti vincere un premio ogni settimana!

Chiudi e non mostrare più Apri un Blog su VXL
Invia
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
Per poter commentare effettua il LOGIN
Per poter commentare effettua o accedi con Facebook