Calciomercato.com

  • Il Milan perde, Montella se la ride: Fassone, va sempre tutto bene?

    Il Milan perde, Montella se la ride: Fassone, va sempre tutto bene?

    • Cristiano Ruiu
    "Vedo passi in avanti", "Stiamo crescendo", "Meritavamo di più". Ormai le dichiarazioni di Montella nei post partita sono prevedibili come, ahimè, i risultati della squadra. Adesso il nuovo tormentone è: "Finalmente arriva la parte di calendario più semplice", come se per questo Milan Torino, Atalanta o Fiorentina fossero passeggiate. Come noto, per me purtroppo non sono una sorpresa questi risultati e questa posizione in classifica, ma dato che società e allenatore avevano programmato, e speso, per arrivare minimo in Champions (probabilmente qualcosa in più), mi infastidisce vedere da parte di Montella dopo ogni partita persa i sorrisini, le battute e in generale una sensazione di menefreghismo che manda un pericoloso messaggio a squadra e ambiente, la stagione è già andata.

    E la società resta a guardare. Ancora più assurdo se pensiamo che Fassone prima decide di urlare "al lupo, al lupo! " dopo la sconfitta di Marassi, la SECONDA, mentre oggi, alla SESTA, va tutto bene. A ottobre ci dice che una media di 2 punti a partita è insufficiente, e poi a novembre ci racconta che il Milan è stato costruito per fare 72-73 punti. La verità è che il Milan si sta ridimensionando, o meglio sta tornando esattamente quello degli ultimi anni, con la differenza che almeno prima c'era la forte motivazione dei mancati investimenti, oggi invece c'è l'aggravante di 250 mln defenestrati in estate. In un mondo normale e in una società seria interverrebbe il presidente, ma noi non sappiamo neppure chi sia, dove viva e che lavoro faccia. Il New York Times, però, ci ha dato nuovi indizi per capire che purtroppo le 6 sconfitte maturate finora non sono il problema più grosso del Milan. Temo che il peggio, in campo e non, debba ancora arrivare.

    Montella che ride davanti ai microfoni ha scatenato l'ira e l'ironia di tifosi rossoneri, come dimostra questa foto che gira sui social. 

    Il Milan perde, Montella se la ride: Fassone, va sempre tutto bene?

    Altre Notizie