Calciomercato.com

  • Il Napoli scarica Zuniga: Inter in pole

    Il Napoli scarica Zuniga: Inter in pole

    Ennesimo stop, ennesimo infortunio dopo una stagione praticamente mai disputata (quella 2013/14) in attesa di un Mondiale brasiliano da giocare da protagonista. Nel mezzo un rinnovo contrattuale travagliato, i rapporti tesi con la società e un idillio mai sbocciato con l'allenatore. Quella di Juan Camilo Zuniga con il Napoli sembra essere proprio una storia destinata a terminare a breve con il mercato invernale sempre più alle porte.

    L'ENNESIMO STOP - Nella passata stagione Zuniga si è sottoposto ad un intervento chirurgico importante di meniscectomia e pulizia di un ginocchio risultato logoro dopo il gran numero di partite giocate nel corso della sua carriera. Sei i mesi di stop e il lento recupero l'aveva riconsegnato in forma e pronto a scendere in campo con la sua Colombia ai Mondiali. Il ritorno a Napoli stava coincidendo con una condizione sempre più in crescita e con un impiego (anche se a fasi alterne da parte di Benitez) in graduale aumento. Poi mercoledì un nuovo stop, l'ennesimo della sua avventura a Napoli: trauma distorsivo del ginocchio destro che lo terrà lontano dai campi da gioco nuovamente a lungo. Verosimilmente tornerebbe disponibile dopo la sosta invernale proprio quando il calciomercato tornerà nel vivo.

    BLOCCATO DAL RINNOVO - L'anno scorso il Napoli si era convinto a sottoscrivere con il giocatore un contratto quadriennale (con opzione per il quinto anno)  da 3,5 milioni di euro l'anno in cui è inserita una clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Cifre oggi ritenute inaccettabili dallo stesso Napoli che si trova costretto a spendere cifre così importanti per un giocatore costantemente infortunato. Il valore del cartellino del 28enne esterno colombiano è andato in picchiata e il ds Riccardo Bigon è pronto ad ascoltare possibili offerte per lui pur di liberare il monte ingaggi dal suo pesantissimo stipendio.

    L'INTER IN POLE POSITION - La notizia ha scosso una squadra che sugli esterni ha una grande necessità di investimenti. Si tratta dell'Inter allenata da Walter Mazzarri, colui che reinventò Zuniga esterno di sinistra nel suo 3-5-2. Con il tecnico toscano il cafeteros ha ottenuto il miglior rendimento degli ultimi anni e la sua duttilità aiuterebbe e non poco l'Inter su entrambe le corsie esterne. Il ds Ausilio proverà a giocarsi la carta prestito con diritto di riscatto legato alle presenze, un po' come fatto con Dodò nel corso della scorsa sessione estiva. Zuniga potrebbe presto riabbracciare Mazzarri, ginocchio permettendo.

    Altre Notizie