Calciomercato.com

  • Il nuovo Milan aveva bloccato El Ghazi: tentazione per il 2017

    Il nuovo Milan aveva bloccato El Ghazi: tentazione per il 2017

    • Fabrizio Romano

    Quello concluso da poco più di una settimana è stato un mercato decisamente particolare per il Milan. Pieno di colpi di scena, cambi di programma, spesso una notevole dose di improvvisazione dovuta anche alla nuova era imminente con la cordata cinese che rileverà il club rossonero. Ma tra i tanti movimenti delle ultime settimane da svelare, non c’è soltanto l’assalto tentato a Rodrigo Caio, difensore del San Paolo e del Brasile. Perché come per Caio è tutto rinviato a gennaio, il Milan aveva fatto più di un semplice pensiero anche ad Anwar El Ghazi ala olandese classe ’95 di proprietà dell’Ajax.


    BLOCCATO E MOLLATO – C’è di più: grazie ai buoni rapporti con i suoi agenti, il Milan per alcuni giorni aveva addirittura bloccato El Ghazi come potenziale rinforzo per la sua fascia offensiva. Era poco più avanti della metà di luglio, Montella aveva dato come input un rinforzo che fosse un esterno d’attacco: da lì il nome di Cuadrado, poi l’alternativa Januzaj. Tutte piste complesse. E in quell’occasione, un sondaggio diretto con l’entourage di El Ghazi per tenerlo bloccato in modo da essere pronti a fare un’offerta all’Ajax come alternativa; con gli olandesi pronti a chiedere i soliti 17/18 milioni di euro e la speranza rossonera di chiudere attorno ai 14/15 milioni. Cos’è successo? Che il mirino s’è spostato: Suso e Niang ok come esterni, meglio cercare un centrocampista. E da quel momento la caccia a Bentancur che è poi finita per prendere Pasalic, sterzate improvvise del mercato estivo del Milan.

    RADAR ANCORA ACCESI – Il nome di El Ghazi quindi è stato accantonato, ma non del tutto abbandonato per il futuro prossimo. Anzi. Il suo profilo era tra i più graditi anche alla cordata cinese che acquisterà presto anche ufficialmente il Milan completando il closing, perché giovane, di talento e con caratteristiche perfette. L’ultima parola sarà da condividere con Montella e con il futuro direttore sportivo, atteso a giorni con Mirabelli favorito ma non ancora sicuro della scrivania da ds rossonero. Intanto, uno scout del Milan seguirà El Ghazi da vicino in queste settimane e mesi con report puntuali per valutarlo nella lista dei rinforzi, tra gennaio e la prossima estate. Un’ala che intriga e può rientrare nei canoni del futuro rossonero. 


    Altre Notizie