Calciomercato.com

  • Inter-PSG 1-3: i nerazzurri durano 45'. Brilla Jovetic, male Handanovic VIDEO

    Inter-PSG 1-3: i nerazzurri durano 45'. Brilla Jovetic, male Handanovic VIDEO

    La prima amichevole di prestigio finisce male per l'Inter di Roberto Mancini, che viene travolta dal PSG per tre reti a una. Dopo un buon primo tempo, conclusosi 1-1, con i gol di Aurier e Jovetic, i nerazzurri rientrano in campo spenti e privi di energie. Salgono in cattedra i francesi, che invece si impadroniscono del pallino del gioco e chiudono il match. 

    Brutta la prestazione di Handanovic, autore di una prestazione decisamente al di sotto delle sue possibilità. Il portiere sloveno si lascia sorprendere per due volte su calcio piazzato e i francesi lo puniscono in entrambe le occasioni. Ottima, invece, la prova di Stevan Jovetic, apparso tra i più in forma del gruppo. L'Inter, ampiamente rimaneggiata, tiene botta al PSG per soli 45 minuti, ma in questo momento, a preoccupare, sono i mal di pancia di Mancini, che sembra molto vicino alle dimissioni.



    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    Inter: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 13 Ranocchia, 18 Erkin; 11 Biabiany, 5 Melo, 7 Kondogbia, 55 Nagatomo; 8 Palacio, 10 Jovetic.
    A disposizione: 30 Carrizo; 46 Berni, 92 Di Gregorio, 21 Santon, 95 Miangue, 96 Della Giovanna, 12 Bessa, 91 Zonta, 93 Bakayoko, 99 Pinamonti.
    Allenatore: Roberto Mancini

    Paris Saint-Germain: 16 Areola, 2 Thiago Silva, 3 Kimpembe, 4 Stambouli, 7 Lucas, 17 Maxwell, 19 Aurier, 21 Ben Arfa, 25 Rabiot, 36 Ikone, 41 Callegari.
    A disposizione: 1 Trapp, 9 Cavani, 10 Pastore, 11 Di Maria, 12 Meunier, 20 Kurzawa, 22 Edouard, 24 Nkunku, 34 Georgen.
    Allenatore: Unai Emery

    Ammoniti: Kimpembe


    Inter-PSG 1-3 
    Aurier (P); Jovetic (I); Kurzawa (P); Aurier (P)

    5' - Le squadre si affrontano con modulo speculare (4-2-3-1)- Entrambe le formazioni sono partite con piglio molto aggressivo. Dopo 5' già battuto un angolo a testa.

    9' - Su schema d'angolo Thiago Silva colpisce al volo con violenza e non centra il beraglio per poco.

    12' - Adesso è il PSG a schiacciare maggiormente il piede sull'acceleratore. Lucas mette continuamente in difficoltà Nagatomo.

    14' - GOL! il PSG si porta in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione: Handanovic respinge malissimo un calcio piazzato di Ben Arfa, Aurier si fionda sulla ribattuta e deposita comodamente in rete.


    26' - Ammonito Kimpembe per fallo su Biabiany

    30' - Jovetic prova a riprendere il PSG, ma si coordina male e il suo tiro finisce alle stelle

    37 - Ci riprova Jovetic e questa volta sfiora il gol. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, il montenegrino si coordina in area di rigore e calcia verso la porta avversaria. Provvidenziale la deviazione di Thiago Silva, sulla traiettoria della palla.

    45' - L'arbitro comanda tre minuti di recupero

    47' GOL !- Rigore per l'Inter: Lucas respinge con il braccio un tiro di Miranda sugli sviluppi di un angolo calciato da Erkin e l'arbitro comanda il tiro dagli undici metri. Sul dischetto si presente Jovetic che spiazza il portiere

    Le squadre vanno al riposo sul risultato di parità

    Le squadre rientrano in campo, tutto pronto per l'inizio del secondo tempo

    47' - Il primo tiro in porta è del PSG: Ben Arfa imprendibile palla al piede, scambia con Lucas, poi serve Rabiot, che da fuori area calcia con scarsa precisione


    49' - Il PSG è partito fortissimo: Aurier sfonda sulla fascia e serve un buon cross in area di rigore. Kurzawa si coordina al volo, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

    51' L'Inter prova ad uscire dal guscio e reagisce con un tiro dalla distanza di Jovetic, respinge Areola.

    59' - Aurier galoppa sulla fascia, arriva sul fondo e si coordina per il croos. Il pallone assume una strana traiettoria e colpisce la traversa con Handanovic beffato

    61' - GOL! PSG nuovamente in vantaggio: Kurzawa calcia una gran punizione, ma Samir Handanovic, ancora in colpevole ritardo, come in occasione del primo gol, si fa nuovamente beffare.


    68' - Il ritmo della partita è sceso in maniera significativa. Il pressing dell'Inter è calato, i nerazzurri adesso sembrano poco lucidi.

    70' - Mancini manda in campo Santon e Bakayoko, gli fanno posto Yuto Nagatomo e Caner Erkin. Nel PSG entra Cavani.

    75' - Cavani in area di rigore si libera bene di Ranocchia e calcia a giro di sinistro: palla di poco a lato. 

    78' - Kondogbia esce dal campo infortunato. Il centrocampista francese, dopo un contrasto regolare con Aurier, subisce un colpo alla caviglia che lo costringe a lasciare il rettangolo di gioco. 

    85' L'Inter ormai fatica a trovare trame di gioco. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Andrea Ranocchia colpisce di testa, ma il tentativo è vano e si spegne sul fondo senza impensierire il PSG

    88' GOL! Aurier chiude la partita con un bel colpo di testa. Linea difensiva dell'Inter da rivedere, troppo pigra e lenta nel seguire l'inserimento del calciatore del PSG

    L'arbitro fischia la fine: finisce 3-1 per il PSG. 

     


    Altre Notizie