Calciomercato.com

  • Inter: a sinistra assalto a Tabanou

    Inter: a sinistra assalto a Tabanou

    Non solo un centrocampista centrale, un difensore e uno/due attaccanti anche in base alle partenze della prossima estate. Il mercato dell'Inter contempla anche un terzino sinistro, perchè nè un mancino di ruolo come Dodò (che peraltro verrà a costare 9 milioni di euro per il riscatto obbligatorio imposto dalla Roma) nè Nagatomo e D'Ambrosio, quando sono transitati da quelle parti, hanno fornito sufficienti garanzie.

    SERVE UN MANCINO PURO - Santon può agire in quella zona di campo ma viene considerato da Mancini soprattutto un terzino destro e su quella corsia l'allenatore nerazzurro ha in mente di tirare fuori il meglio anche da Nagatomo e D'Ambrosio. Questo significa che gli uomini mercato interisti hanno bene in mente dove intervenite in vista della prossima stagione e anche la presenza del capo osservatori Mirabelli a Torino per visionare il laterale del Borussia Dortmund Marcel Schmelzer contro la Juventus è indicativa del tipo di calciatore che si cerca. 

    A GIUGNO PARTE - Abile in fase di spinta e preciso al cross, ma anche sufficientemente affidabile in fase di copertura. Sono queste le caratteristiche che Mancini ha individuato anche in Franck Tabanou, esterno francese classe '89 del Saint Etienne, che l'Inter ha avuto la possibilità di affrontare due volte nella fase a gironi di Europa League. 34 le presenze all'attivo quest'anno con un gol e un futuro già scritto: nonostante sia sotto contratto con Les Verts fino a giugno 2019, l'ex Tolosa sarà certamente ceduto a giugno per fare cassa e per circa 7 milioni di euro l'Inter, che lo segue ormai da diverse stagioni, può assicurarsi uno dei migliori nel suo ruolo nel campionato francese.
     

    Altre Notizie