Calciomercato.com

  • Inter, anche il Chelsea vuole Pinamonti

    Inter, anche il Chelsea vuole Pinamonti

    L'Inter Primavera fa suo lo scontro diretto contro l'Atalanta, vince 2-1 e ottiene il sorpasso in classifica sulla formazione bergamasca. Una vittoria che porta ancora una volta il timbro indelebile di Andrea Pinamonti. L'attaccante classe '99 si sta dimostrando vero trascinatore della formazione allenata da Stefano Vecchi e le sirene del mercato non tardano ad arrivare.

    GOL A RAFFICA - E Pinamonti, infatti, non vuole più fermarsi. Qeullo segnato contro l'Atalanta è il 12esimo gol in campionato su 10 partite, il 13esimo gol stagionale in 11 gare che arriva anche dopo la rete qualificazione messa a segno contro l'Udinese nella Coppa Italia Primavera. L'attaccante trentino è a tutti gli effetti la stella e il fiore all'occhiello del settore giovanile nerazzurro che, però, rischia oggi di perderlo.

    IL CHELSEA LO VUOLE - L'Inter non può ancora blindarlo offrendogli un contratto da professionista perchè ancora minorenne e in questo buco normativo stanno provando ad inserirsi numerosi club italiani e non. La Juventus ci ha provato, così come il Bayer Leverkusen ma oggi, secondo il Daily Mirror è il Chelsea di Antonio Conte che sta provando a convincere il giocatore e il suo entourage. Strappare oggi Pinamonti all'Inter costerebbe ai Blues poco meno di 600 mila euro di indennizzo. Il ds Ausilio insieme al responsabile Roberto Samaden ha già promesso al ragazzo il tanto agognato contratto, ma fino al compimento dei 18 anni di età, il 19 maggio, non potrà mettere nero su bianco l'accordo.

    Altre Notizie