Calciomercato.com

  • Inter: assedio per Icardi, lo cercano in 4
Inter: assedio per Icardi, lo cercano in 4

Inter: assedio per Icardi, lo cercano in 4

L'assalto a Mauro Icardi è ufficialmente partito. Il talento argentino classe '93 ci ha messo un po', ma è finalmente arrivato a conquistarsi le copertine dei principali quotidiani sportivi a suon di gol e prestazioni e non solo per quanto fatto vedere fuori dal campo di gioco. L'Inter si coccola, per ora, il suo bomber anche se, come sottolineato da Tuttosport, il club nerazzurro in estate dovrà fronteggiare un vero e proprio assalto da parte dei più importanti club europei.

LO VOGLIONO IN 4 - Quattro club hanno già fatto sapere a mezzo stampa di essere interessati all'acquisto di Icardi. Il minimo comune denominatore è la necessità di rivoluzionare il proprio reparto offensivo in vista di una possibile partenza estiva, situazione che, in caso di addio, costringerebbe anche l'Inter a grandi manovre estive. Il Monaco e l'Atletico Madrid a fine anno molto probabilmente perderanno i rispettivi bomber: Radamel Falcao e Diego Costa, entrambi corteggiati in Premier League. Il Tottenham che a giugno metterà in campo un vero e proprio valzer delle punte, e il direttore sportivo Franco Baldini, che ben conosce l'Italia, ha individuato in Maurito il giusto perno su cui incentrare l'attacco del futuro. Fra le altre c'è anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti sulle tracce del giocatore. In Spagna sono sciuri che nella visita di Thohir a Madrid si parlerà non solo di cessioni, ma anche di acquisti con il nome di Icardi che verrà inserito nella trattativa per Casemiro e Morata.

ALTRI OBIETTIVI - Consolidate le scelte per l'attacco, l'Inter ha deciso anche i principali obiettivi per esterni e centrocampo. In mediana il brasiliano Nilton è il candidato numero uno per l'approdo estivo: 5.5 milioni di euro per garantire quantità e qualità in mediana e dare una giusta alternativa a Esteban Cambiasso, in odore di rinnovo. Sulla fascia, fra i tanti nomi proposti a spuntarla è il terzino croato del Genoa Sime Vrsaljko che è stato seguito a lungo e ha convinto la dirigenza nerazzurra. Da Genova arrivano conferme sull'apertura dei discorsi fra i due club con una valutazione non superiore ai 5-6 milioni di euro.

Altre Notizie