Calciomercato.com

  • Inter: Ausilio mette sotto esame Vida

    Inter: Ausilio mette sotto esame Vida

    Questa sera gli occhi di Piero Ausilio saranno puntati sulla sfida dell'Artemio Franchi tra la Fiorentina di Montella e la Dinamo Kiev di Serhij Rebrov. Il direttore sportivo nerazzurro sarà spettatore interessato, non solo per spirito patriottico, soprattutto per vedere all'opera il difensore croato Domagoj Vida, esterno naturale ma duttile e capace di giocare anche al centro. Questa sera infatti sarà chiamato a sostituire l'austrico Alexsandar Dragovic, anche lui nel mirino dell'Inter ma più costoso rispetto a Vida.

    DIFENSORE MULTIUSO- Il classe '89, nel giro della nazionale croata, piace molto a Roberto Mancini proprio per la sua duttilità, dato che può ricoprire tutti i ruoli della difesa. Il tecnico jesino ama i calciatori capaci di poter ricoprire più posizioni in campo, un po'come Cristian Chivu ai tempi in cui vestiva la maglia nerazzurra con Mancini in panchina.

    ESAME DA SUPERARE- L'Inter punta molto sul croato, in vista della prossima stagione, che stasera avrà da superare un esame molto importante perché dovrà tenere a bada un attaccante di esperienza come Mario Gomez ed un talento puro come Salah. La società di Corso Vittorio Emanuele ha sferrato l'attacco ed ha formulato un'offerta alla Dinamo Kiev per Vida. Secondo quanto riporta Sky Sport la cifra sarebbe vicina ai 6 milioni di euro, troppi pochi per il club ucraino che ne pretende 9. Le parti sono lontane, ma la distanza non è assolutamente incolmbabile.

    LA DIFESA PRENDE FORMA- Dopo aver già messo il primo tassello con Murillo, preso dal Granada, Vida e Dragovic sono due difensori che potrebbero far parte della rosa nerazzurra nella prossima stagione. Il primo, classe '91, nel giro della nazionale austriaca dal 2009, costa 15 milioni di euro ed ha molto mercato soprattutto in Premier League dove l'Arsenal e il West Ham si sono fatte sotto con la Dinamo Kiev. Il secondo, invece, risulta più economico per le casse nerazzurre e sembra, al momento, più fattibile in vista della prossima stagione. Ausilio vuole regalare a Mancini i difensori richiesti ed il sacrificio di Juan Jesus, costo del cartellino 10 milioni di euro e di Nagatomo, sette milioni di euro, potrebbe finanziare quasi tutta l'operazione per portarli entrambi a Milano e rendere così felice il tecnico jesino. La difesa dell'Inter sta iniziando finalmente a prendere una forma.


    Marco Gentile

    Altre Notizie