Calciomercato.com

  • Candreva non è Salah: rebus per l'Inter di Spalletti. E Conte lo vuole al Chelsea

    Candreva non è Salah: rebus per l'Inter di Spalletti. E Conte lo vuole al Chelsea

    • Alessandro Cosattini
    La ristrutturazione dell’Inter parte dalle corsie laterali. Oltre a Ivan Perisic, anche Antonio Candreva può lasciare i nerazzurri in estate. Luciano Spalletti nel corso della sua carriera da allenatore ha dimostrato di volere giocatori rapidi, che puntino l’uomo, che cerchino di creare la superiorità e che sappiano fornire suggerimenti al centravanti, a Mauro Icardi. L’allenatore dell’Inter vuole un’ala, quella di un tempo, “alla Salah”. L’egiziano, ora al Liverpool, è l’esterno ideale per Spalletti. L’Inter, infatti, ora ha due esterni “solidi” come Ivan Perisic e Antonio Candreva, ben diversi tra loro come caratteristiche. Nel progetto nerazzurro ci dovrebbe essere spazio per un altro profilo, come Balde Diao Keita, ma non è escluso che possano diventare due i nuovi esterni nerazzurri. Antonio Candreva, infatti, è finito nel mirino del Chelsea di Antonio Conte.

    ANCORA IL CHELSEA - “Nel mercato invernale scorso c'era l'esigenza, per la partenza di Oscar, di intervenire per il Chelsea, e avevano individuato in Candreva una possibile soluzione, ma era appena arrivato all'Inter, e il progetto di Suning vede i migliori rimanere. Alla fine purtroppo poi non è stato possibile. Non so se resterà: non ho parlato con Ausilio e Sabatini, ma conoscendo il sistema di Spalletti penso sia una pedina perfetta”, dichiarava Federico Pastorello, agente di Candreva, il 26 giugno in un’intervista a Rai Sport. E adesso il Chelsea è pronto a farsi sotto per il giocatore, visto che l’obiettivo di mercato Danilo è a un passo dal Manchester City. 

    LA PROPOSTA - L’ex giocatore della Lazio, impegnato in Cina con l’Inter, è da sempre un pallino di Antonio Conte. Candreva (foto dal profilo Twitter dell'Inter), infatti, sarebbe una pedina molto preziosa per l’ex commissario tecnico della Nazionale, che potrebbe utilizzarlo da esterno nei quattro di centrocampo o da ala nel tridente offensivo. Dall’Inghilterra è giunta la notizia di una possibile offerta da 23 milioni di sterline per il giocatore (25 milioni di euro). Dovesse arrivare la proposta a Piero Ausilio e Walter Sabatini, l’Inter potrebbe cedere Candreva: nessuno, infatti, è incedibile nei nerazzurri. Arrivato dalla Lazio la scorsa estate per 22 milioni di euro, il giocatore viene valutato proprio 25 milioni. 
     

    Altre Notizie