Calciomercato.com

  • Inter, finalmente Colidio! Talento da 7 milioni strappato a Man City e Juve

    Inter, finalmente Colidio! Talento da 7 milioni strappato a Man City e Juve

    • Emanuele Tramacere
    Due gol decisivi per regalare all'Inter la prima Supercoppa Primavera della sua storia, giocate di qualità per oltre 120 minuti e una straordinaria lucidità nel momento più caldo della gara. Finalmente Facundo Colidio è riuscito a prendere per mano l'Inter Primavera e a lasciare il segno in un'avventura che, finora, aveva portato non poche perplessità.

    OSSERVATO IN CILE - Attaccante argentino classe 2000, Colidio ha avuto un bell'exploit nel corso del campionato Sudamericano Sub 17 disputatosi in Cile ad inizio anno. Due le reti segnate nella vittoria dell'Argentina per 3-0 contro il Perú unica vittoria della formazione allenata da Miguel Lemme. L'Inter era presente con i suoi scout e da lì è nata l'idea di trattarlo col Boca e portarlo a Milano.

    COLPO ESTIVO - Quello di Colidio è stato però uno degli acquisti più chiacchierati dell'intera campagna acquisti estivi dell'Inter che, in realtà, ha potuto ufficializzare il suo arrivo a Milano soltanto a mercato concluso. Tutta colpa delle pratiche per l'ottenimento del passaporto comunitario che hanno costretto il club nerazzurro a depositare in ritardo il suo trasferimento. Un ritardo che ha costretto la punta ad iniziare la stagione in ritardo rispetto ai compagno compromettendo anche una parte del suo inserimento negli schemi di Stefano Vecchi.
     

    SOFFIATO A CITY E JUVE - Colidio era richiestissimo, complice la giovane età e un futuro altrettanto certo. Il Manchester City di Pep Guardiola e anche la Juventus grazie al lavoro di Cherubini e Paratici hanno provato a convincere il Boca Juniors alla cessione ma a spuntarla sono stati proprio i nerazzurri che hanno prima convinto il ragazzo con un progetto vincente e di prospettiva (ha firmato fino al 30 giugno 2020) e poi hanno trovato l'accordo con il Boca Juniors per la cessione del suo cartellino per una cifra complessiva fra parte fissa e bonus di 7 milioni di euro. Una cifra molto alta e importante per un ragazzo che ha compiuto 18 anni soltanto 3 giorni fa. E oggi il regalo più bello, la doppietta decisiva e il primo trofeo vinto con l'Inter.

    @TramacEma

    Altre Notizie