Calciomercato.com

  • Inter, il dilemma di Kovacic: 'Fra Premier, Liga e Bundesliga scelgo...'
Inter, il dilemma di Kovacic: 'Fra Premier, Liga e Bundesliga scelgo...'

Inter, il dilemma di Kovacic: 'Fra Premier, Liga e Bundesliga scelgo...'

Mateo Kovacic, talento dell'Inter, parla al portale croato Jutarnji. Ecco le sue parole, nella traduzione riportata da FcInternews.it.

Sul mercato: "I giornali devono sempre scrivere qualcosa, se c'è qualcosa che ho imparato nel calcio è che c'è sempre qualcosa su cui speculare. Non è un qualcosa che mi pesa. Ho un contratto fino al 2017, il mio futuro è con l'Inter e sono molto contento di farne parte. Tutti i miei pensieri sono indirizzati a dare il mio contributo al club e ad aiutarlo a tornare ad alti livelli".

Sull'Inter e il futuro: "Abbiamo un grande rapporto. Parlo spesso con il ds Piero Ausilio e avverto sempre tantissimo sostegno. Sono giovane, ho solo 20 anni e ho ancora tempo per imparare. Diventare un giocatore dell'Inter mi ha cambiato la vita oltre a dare una svolta alla mia carriera. Sono un ragazzo fortunato, come faccio a lamentarmi quando ci sono tante persone nel mondo che hanno davvero problemi seri? Dove andrei se dovessi lasciare l'Italia? È un grande dilemma... Spagna, Inghilterra e Germania sono i Paesi in cui si gioca il calcio migliore, ma io sto bene in Italia e sono sicuro che starò bene ancora".

Sulla famiglia: "I miei cari sono tutti felici del fatto che io sia riuscito ad andare all'Inter, per la mia tranquillità professionale ed esistenziale. Mio padre è un modello per me, mi ha detto di essere paziente perché i momenti difficili fanno parte della vita. Mi ha raccontato di quando è morta sua madre e di come ha superato il trauma. Nel calcio è molto più facile superare i momenti grigi. All'inizio è stato difficile, è stato un bivio per me, ma mio padre mi ha spiegato che nella vita e nel calcio tutto può cambiare dalla sera alla mattina. Bisogna lavorare sodo ed essere pronto quando è il momento. Tutto prima o poi torna al suo posto".

Altre Notizie