Calciomercato.com

  • Inter, ecco la stagione di Murillo. Mancini lo difendeva, adesso non più'

    Inter, ecco la stagione di Murillo. Mancini lo difendeva, adesso non più'

    Futbolred.com analizza la stagione di Jeison Murillo con la maglia nerazzurra

    UNA STAGIONE DIVISO DUE - "La stagione italiana di Murillo può essere divisa in due parti: la prima, con un alto rendimento e l’interesse di numerose squadre su di lui; poi la seconda, dove invece il difensore ha dovuto ricevere aspre critiche dalla stampa, ma anche da suo allenatore. In molti lo hanno paragonato a Ivan Cordoba e lo stesso Thohir, al momento della firma dell’ex Granada con la maglia dell’Inter, era stato prodigo di elogi: “É un giovane di grande qualità e metterà il suo talento a disposizione del club. Ha gran carattere e sono certo che i tifosi ne saranno entusiasti”.

    PRIME INCERTEZZE - "Ma i primi mormorii si sono sentiti in occasione dell’espulsione di Murillo contro il Palermo: “Deve ancora mostrare la maturità giusta in alcune circostanze”, ebbe a scrivere il quotidiano “Libero”. Dopo aver pagato la squalifica, Murillo tornò in campo con l’Inter e fu anche autore del suo primo gol in stagione con la maglia nerazzurra, peccato che l’inizio del 2016 non sia stato come la fine del 2015. Murillo si è reso responsabile della sconfitta subita dall’Inter contro il Sassuolo e nel pareggio (1-1) contro l’Atalanta con un autogol, così descritto dalla Gazzetta dello Sport: “L’autogol è goffo, sembrava che la testa di Murillo fosse ancora alla gara contro il Sassuolo. Con Miranda forma una grande coppia di difensori, ma adesso sembrano essere in difficoltà”. Ma in quel momento Mancini lo difese dicendo che quegli errori facevano parte della crescita del giocatore". 

    MANCINI HA PERSO LA PAZIENZA - "Poi nel primo mese dell’anno, l’Inter ha vinto una sola gara su sei a disposizione. Ha perso il derby per 3-0 e Murillo è stato nuovamente espulso in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, in cui l’Inter fu sconfitta 3-0. Senza dimenticare che il primo gol bianconero è avvenuto su penalty per un suo fallo in area di rigore causatp proprio da Murillo su Cuadrado. La scorsa settimana il colombiano ha collezionato un’altra espulsione e questa volta anche il suo tecnico ha usato parole dure". 

    Altre Notizie