Calciomercato.com

  • Inter, fai come il Milan: mercato alla luce del sole, i tifosi devono sognare

    Inter, fai come il Milan: mercato alla luce del sole, i tifosi devono sognare

    • Emanuele Tramacere
    Un mercato differente, ma per diversi tratti molto simile perchè porterà ad una stagione, quella 2017/18, che dovrà per forza riportare le formazioni milanesi in Champions League. Inter e Milan stanno però portando avanti strategie differenti figlie anche di una chiarezza societaria che c'è ed è ben evidente da un lato, quello rossonero, e che invece si sta lentamente delineando dall'altro, quello nerazzurro.

    Il MILAN HA LE IDEE CHIARE E NON LE NASCONDE - Il Milan, attraverso una gerarchia ben stabilita con Fassone nel ruolo di amministratore delegato e di Mirabelli in quello di direttore sportivo sta portando avanti un mercato fatto di mosse decise ma, soprattutto, di trattative non nascoste, bensì presentate alla luce del sole e dell'illuminazione di Casa Milan. Sì perchè Mirabelli ha fatto una serie di scelte nette: Montella sarà l'allenatore, Musacchio e Kessie i primi acquisti e per qualunque altra eventuelità si tratterà nello studio della sede rossonera.

    I TIFOSI DEVONO POTER SOGNARE - Alla luce del sole, non nascondendosi in camere di albergo per evitare i cronisti e gli sguardi indiscreti delle telecamere. E' così che i tifosi rossoneri hanno potuto sognare l'arrivo di Belotti nel momento della visita di Petrachi, ma anche di Aubameyang, Ricardo Rodriguez, Luiz Gustavo e non solo".

    INTER, CAMBIA STRATEGIA! - Alimentare la passione di tifosi sempre meno vicini alla squadra è una chiave che in casa rossonera hanno saputo reinterpretare anche grazie al mercato. Una scelta che fino ad ora non è riuscita a fare anche l'Inter che, invece, solo nelle ultime ore ha iniziato a delineare una guida tecnica ben precisa con Luciano Spalletti. Il duopolio Ausilio-Sabatini complica la gestione del club che, quindi, con ancor più forza dovrrebbe provare a richiamare i propri tifosi vicini a sè. E allora perchè nascondersi?  Perchè cercare contatti soltanto telefonici e non consentire agli agenti di incontrare i dirigenti in luoghi pubblici e ben conosciuti? Perchè non consentire ai giornalisti di raccontare mosse concrete che fanno battere il cuore dei tifosi nerazzurri? A volte sbirciare nel giardino del vicino può non essere deleterio.

    Altre Notizie