Calciomercato.com

  • Inter-Udinese, le pagelle di CM: Perisic saluta da eroe, Balic regala una gemma

    Inter-Udinese, le pagelle di CM: Perisic saluta da eroe, Balic regala una gemma

    • Pasquale Guarro
    INTER 

    ​Carrizo 6:
    Anche lui, come Palacio, all’addio in maglia nerazzurra. Vive una serata abbastanza tranquilla, incolpevole sul gran gol di Balic. 

    D’Ambrosio 6: Dalla sua parte agisce Jankto, ma non lo impensierisce praticamente mai.

    Andreolli 6,5: Il tanto tempo trascorso in panchina non lo ha arrugginito, anzi… Presto l’annuncio del suo rinnovo: meritatissimo. E chissà che l’anno prossimo, il nuovo allenatore, possa concedergli maggiori opportunità

    Medel 6: Gioca con la solita tenacia, contiene senza problemi le avanzate di avversari che lo sovrastano fisicamente (Dal 46’ Nagatomo 6,5: Il giapponese spinge con grande determinazione. Una spina nel fianco per l’Udinese)

    Santon 6,5: Vecchi lo riconferma dopo la buona prestazione di Roma. Si conferma in buone condizioni, suo l’assist per l’1-0 di Eder. (Dal 71’ Sainsbury 6: Esordio nerazzurro per il difensore australiano, che ha il merito di mostrarsi all’altezza della situazione)

    Gagliardini 7: Impeccabile regia. Cambi di gioco millimetrici e intensità dei giorni migliori. Dispensa buone idee e mura le iniziative avversarie. 

    Kondogbia 6,5: Vecchi lo rilancia da titolare e il francese risponde con una prestazione priva di sbavature. Recupera palloni e gioca con pochi tocchi.

    Candreva 6,5: Ottimo nelle due fasi: aiuta D’Ambrosio e si propone con costanza. 

    Brozovic 6,5: Propositivo, brillante, reattivo. Corre con efficacia e realizza la rete del 3-0. Una rarità. Dalle parti del Meazza lo sanno bene, tanto che alla sua realizzazione piovono fischi invece che applausi. 

    Perisic 7,5: Arriva puntuale all’appuntamento con il gol su grandissimo invito di Eder. Poco dopo ci riprova con il destro, ma Scuffet gli sbarra la strada. Serve a Brozovic l’assist per il 3-0, poi si ripete con Eder, dopo aver letteralmente ubriacato Angella. (Dal 56’ Palacio 6,5: Il pubblico inizia ad osannarlo mentre lui ancora siede in panchina. Entra con le giuste motivazioni e colpisce immediatamente un palo

    Eder 7: Dopo 5’ di gioco brucia Felipe da rapinatore dell’area di rigore e sigla la rete del vantaggio nerazzurro. L’assist per il raddoppio di Perisic è una delizia per palati fini, giri contati fino al piattone del croato. Poi trova il tempo per la personale doppietta. Anche questa sera, non fa sentire la mancanza di Icardi.

    Vecchi 7: Le sue parole hanno evidentemente toccato il gruppo. Se l’Inter chiude in crescendo, è anche merito suo.


    UDINESE

    Scuffet 5: Raccoglie per cinque volte la palla dal fondo del sacco, ma non ha grandi responsabilità su nessuno dei gol nerazzurri.

    Angella 3: In perenne difficoltà sulle folate nerazzurre. Sbanda sulle destabilizzanti finte di Perisic sull’azione che porta al poker interista. Affonda definitivamente quando devia alle spalle del proprio portiere la quinta rete per i nerazzurri

    Heurtaux 5,5: Gioca poco meno di 30’, ma bastano per giudicarlo insufficiente. (Dal 29’ Matos 6,5: Decisamente il migliore in campo per i friulani. Le sue giocate donano brio alla piatta formazione schierata da Delneri).

    Felipe 5: Letteralmente bruciato da Eder sul vantaggio nerazzurro.

    Widmer 5: Soffre maledettamente un Ivan Perisic in grande giornata. 

    Gabriel Silva 5: Inizia a destra, poi Delneri lo sposta sulla corsia opposta: cambierà poco. 

    Hallfredsson 5,5: Marmoreo, ci mette il fisico in ogni occasione. E nel primo tempo offre a Zapata un prezioso assist che l’attaccante spreca miseramente. Poi cala alla distanza. (Al 60’ Lucas Evangelista 5,5: Entra quando i giochi sono ormai chiusi.

    Balic 6,5: Raffinato e con buona visione, gioca per sotto ritmo per buona parte del match, poi regala una gemma di rara bellezza.

    Jankto 4,5: Mai uno spunto né una sgasata. Con il freno a mano tirato per tutta la prima frazione di gioco. Delneri lo lascia negli spogliatoi (Dal 46’ Badu 5: Delneri gli chiede grinta e personalità. Non ci mette né l'una né l'altra)

    Zapata 6: Si batte con tenacia, ma spreca miseramente un grande assist di  Hallfredsson sulla’1-0 in favore dell’Inter. Si ripete al ’73, questa volta su invito di Matos. Perseverare è diabolico… Lo capisce e a gara finita sigla la seconda rete friulana.

    Thereau 5: Prova qualche giocata, ma sempre fine a se stessa. Meno concreto del solito, molto fumoso.

    Delneri 5: Udinese piatta e senza idee. Squdra già in vacanza.

    Altre Notizie