Calciomercato.com

  • INTER, UFFICIALE: RISOLTO IL CONTRATTO CON DE BOER. L'olandese: 'Ci voleva più tempo'

    INTER, UFFICIALE: RISOLTO IL CONTRATTO CON DE BOER. L'olandese: 'Ci voleva più tempo'

    (ENGLISH VERSION)

    Giornata importante in casa Inter.
     E' finita l'era de Boer. 

    15.55 - Si aggiunge un nuovo candidato alla panchina dell'Inter, per la successione di de Boer: il gruppo Suning sta infatti valutando il nome di Vitor Pereira, allenatore portoghese classe '68, ex Porto, Olympiakos e Fenerbahce.

    15.50 Il fratello di Frank de Boer, Ronald, ha voluto commentare l'esonero da parte dell'Inter.

    15.20 - La proprietà cinese dell'Inter arriverà a Milano il prossimo fine settimana, nei giorni in cui è attesa la decisione definitiva sul sostituto dell'esonerato Frank de Boer.

    14.15 - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Piero Ausilio e Giovanni Gardini hanno appena lasciato la Pinetina. Prima di loro è uscito anche Walter Samuel, che era in visita ad Appiano.

    13.10 - C'è ancora qualche indecisione per quanto riguarda il prossimo allenatore. C'è una divisione in società: la parte italiana (Ausilio, Gardini e Zanetti), vuole puntare su un profilo italiano, con Pioli come prima scelta. L'anima cinese, invece, pensa ancora ad un profilo straniero: Villas Boas, Marcelino e Gerardo Tata Martino. 

    12.45 - Arrivano le prime parole di de Boer, direttamente dal suo account Instagram: "Peccato che sia finita così. Per portare avanti questo progetto serviva più tempo. Voglio ringraziare tutti i tifosi per tutto il supporto che mi avete dato questi mesi. "Forza Inter"".

     


    12.35 Rescissione consensuale con de Boer comunicata questa mattina. Ausilio e Gardini hanno parlato all'allenatore, poi con Zanetti hanno parlato alla squadra con modi severi, dando anche a loro una grande responsabilità. Dopo il discorso alla squadra, i dirigenti hanno introdotto Vecchi, che poi ha guidato l'allenamento. Vecchi guiderà l'Inter fino alla gara contro il Crotone, poi si deciderà. Non è detto che il futuro sia Pioli. Domani partirà tutta la squadra per Southampton, anche quelli non in lista.

    Pasquale Guarro

    12.30 - UFFICIALE: RISOLTO IL CONTRATTO TRA L'INTER E DE BOER. Contro il Southampton e, salvo sorprese, col Crotone in panchina ci sarà Stefano Vecchi, che sta dirigendo l'allenamento ad Appiano Gentile. Questo il comunicato ufficiale: "FC Internazione annuncia di aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell'allenatore Frank de Boer. La guida della Prima Squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di UEFA Europa League contro il Southampton. La società ringrazia Frank e il suo staff per il lavoro svolto con il Club, augurando loro il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardo la guida tecnico della prima squadra verranno comunicati successivamente".
     
    11.50 - Pioli, candidato numero 1 per la successione di de Boer, è tornato dalle vacanze negli States, dov'era con la famiglia. Ora dovrà parlare con la Lazio per risolvere il contratto: c'è ampia apertura dal club biancocleste che però chiede al tecnico di rinunciare allo stipendio. 

    10.40 - Atteso Stefano Vecchi alla Pinetina per dirigere l'allenamento con la Prima Squadra. 

    10.30 - De Boer è ad Appiano Gentile. Il tecnico olandese, ormai alla fine della sua avventura all'Inter, sta salutando tutti i membri dello staff della Pinetina. 

    Altre Notizie