Calciomercato.com

  • VIDEO Mazzarri: 'Riscatto col Napoli. I fischi non fanno bene, tifosi stateci vicini'

    VIDEO Mazzarri: 'Riscatto col Napoli. I fischi non fanno bene, tifosi stateci vicini'

    In conferenza stampa, il tecnico dell'Inter Walter Mazzarri ha parlato della sfida di domani contro il Napoli, sua ex squadra, ora passata tra le mani di Benitez, e del momento della formazione nerazzurra: "Stiamo preparando la partita con grande attenzione, cercando di migliorare quello che non ci è riuscito bene in questi momenti: pressare bene e cercare di portare dalla nostra parte gli episodi, migliorare le ultime prestazioni"

    SU KOVACIC E MEDEL - "Sapete la storia di entrambi, vedrò di valutarli oggi".

    SUL NAPOLI - "E' una partita bella, affascinante, tra due squadre importanti. Io stesso sono curioso di vedere come andrà a finire. Nel limite del possibile abbiamo toccato i tasti giusti nella rosa, i ragazzi sono vogliosi di riscatto e mi aspetto questo. Il mio calcio lo conoscono tutti, i ragazzi sanno bene cosa voglio da loro, e credo lo sappiate anche voi. In questo momento mi interessa fare risultati, meno il gioco. Credo che per tutti i giocatori al mondo, i fischi non fanno bene, specie dei propri. I tifosi credo debbano incitare il gruppo fino all'ultimo, poi alla fine possono esprimere il proprio dissenso. Altrimenti si scatena l'effetto boomerang. I ragazzi lo sanno: io chiedo sempre le stesse cose da quando li alleno. Noi siamo l'Inter, quando la palla ce l'hanno gli altri dobbiamo cercare di recuperarla nel più breve tempo possibile. Quando ce l'abbiamo noi essere precisi e andare a fare gol. Non cambio la visione del mio calcio perchè abbiamo perso due partite e vinte tre. Dobbiamo pensare così se vogliamo tornare competitivi ad altissimi livelli".


    SUL PROGETTO - "Con la società parliamo spesso, loro sanno come lavoro, il confronto è quotidiano. Vogliamo dare soddisfazioni ai tifosi e tornare a giocare in Champions. Domani convocherò Bonazzoli, un ragazzo molto interessante che nel futuro potrà dare grande soddisfazioni, anche se non so se giocherà subito".

    SULL'OBIETTIVO - "Voglio vedere voglia di riscatto nei miei giocatori. Ci sono 30 partite dopo quella di domani, punti in palio ce ne sono ancora tanti. Noi vogliamo essere nel gruppo di quelli che lottano per la Champions, questo è quello che ci interessa".

    SU PALACIO - "Rodrigo credo abbia ottenuto, a livello di condizione atletica e psicofisica, la brillantezza che prima non aveva. Mi aspetto una grande partita da lui".

    SULLA PREPARAZIONE - "Io sono il tecnico e preferisco che si critichi me per questione tattiche e tecniche. Io ho un preparatore che non sbaglia mai la preparazione da 13 anni, se ha i giocatori a disposizione. Purtroppo quest'estate era impossibile, perchè i giocatori sono tornati troppo alla spicciolata. Palacio per esempio, è un giocatore fondamentale, e sapete come è andata. Non so se le altre squadre hanno un giocatore così importante infortunato fino ad ora".

    SU KOVACIC -  "Mateo ha fatto progressi incredibili, anche nel gestire la grande popolarità e noi lo aiutiamo in tutti gli aspetti, tecnici e non solo. Handanovic lo aiuta a crescere, parlano la stessa lingua, sono d'accordo". 
     

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie