Calciomercato.com

  • Inter, si riapre Behrami. E Osvaldo...
Inter, si riapre Behrami. E Osvaldo...

Inter, si riapre Behrami. E Osvaldo...

  • Davide Russo de Cerame
L'Inter è da tempo alla ricerca di un centrocampista: l'arrivo di Medel sembra essere sempre più vicino ma continua a slittare la chiusura di questo affare che sta prendendo la piega della trattativa che ha portato M'Vila in nerazzurro.

COMPLICAZIONI - Il direttore sportivo dell'Inter, nei giorni scorsi, aveva parlato di fase avanzata della trattiva ma in seguito sono arrivate a sorpresa delle dichiarazioni del presidente del Cardiff Mehmet Dalman, che a Walesonline ha spiegato come il club non sia più intenzionato a trattare sul prezzo di Medel: "Non intendiamo perderci vendendo un giocatore che è stato una stella al Mondiale. Abbiamo fatto subito il suo prezzo e non cambierà. O l'Inter paga tutta la cifra da noi richiesta o non se ne fa nulla. La nostra posizione non cambia, vogliamo fare la cosa giusta per noi e per Medel. Ci sono anche altri club interessati a lui e non abbiamo ancora concluso con nessuno". L'ultima offerta presentata dal direttore sportivo Ausilio è stata di 7 milioni di euro più 2 di bonus (uno per il piazzamento in Champions League, uno per la vittoria dello Scudetto) pagabili in 3 anni (un milione subito e gli altri 6 nei restanti 2 anni). Il Cardiff chiede 8 milioni (più 2 di bonus) ma soprattutto che i soldi siano versati in due anni e non in tre.

SI RIAPRE BEHRAMI - Viste le complicazioni che portano a Medel, l'Inter ha ripreso i contatti con il Napoli per Valon Behrami: lo svizzero è un pupillo di Mazzarri che lo ha chiesto già tempo fa alla dirigenza. Proprio ieri il centrocampista azzurro ha lasciato l'allenamento del ritiro di Dimaro dopo uno screzio avuto con mister Benitez: ennesimo segnale di come la sua volontà sia quella di cambiare aria. Si era parlato inoltre di una missione tedesca di Riccardo Bigon ma in realtà il ds dei partenopei era volato a Milano dove stasera presenzierà al sorteggio dei calendari della Serie A e chissà che non possa incontrarsi con Ausilio per riaprire la trattativa Behrami: il Napoli chiede 7 milioni di euro per il suo cartellino, esattamente la cifra che l'Inter ha intenzione di spendere per Medel e oltre la quale non intende andare. Lo svizzero-kosovaro percepisce 1,4 milioni di euro e ha un contratto con il club azzurro fino al 2017: Bigon vuole quella cifra, non un euro di meno. L'Inter ci pensa: si vuole evitare un'altra telenovela stile M'Vila e potrebbe essere un'ottima scelta tornare su Behrami, che oggi Benitez ha lasciato in tribuna col connazionale Dzemaili nell'amichevole vinta 3-1 sul Kalloni con doppietta di Callejon.

OSVALDO A UN PASSO - Per quanto riguarda l'attaccante l'Inter sembra essere vicinissima a chiudere la trattativa che porta a Osvaldo: l'italo-argentino è in arrivo in Italia, non per una vacanza. Stando a quanto riporta il Daily Mail il club nerazzurro avrebbe ormai trovato l'accordo con il Southampton. Pessimi i sei mesi con i Saints per Osvaldo che aveva siglato appena 3 reti in 15 presenze, con un rendimento davvero deludente. Poi a gennaio il passaggio alla Juventus: l'ex Roma ha fatto la riserva di lusso che vedendo ben poco il campo da gioco. Il Southampton ha capito che recuperare subito i 15 milioni di euro versati ai giallorossi lo scorso anno è praticamente impossibile: ecco perché sarebbe intenzionato ad accettare la proposta dell'Inter che consiste in un prestito quasi gratuito con diritto di riscatto (fissato a circa 18 milioni di euro, così come era accaduto lo scorso inverno con la Juventus).
 

Altre Notizie