Calciomercato.com

Inter: per Balanta si continua a trattare

Inter: per Balanta si continua a trattare

23.50 - Arrivano conferme sul caso Balanta anche da Gianluca Di Marzio per Sky Sport. L'interesse dell'Inter, infatti è concreto ma l'ultima offerta ufficiale non va oltre i 3,5 milioni di euro. Più alta l'offerta di 6 milioni del PSV Eindhoven. Il problema rimane ad oggi la richiesta iniziale del River Plate che pretende 8 milioni di euro con il pagamento di almeno il 75% del cartellino al momento delle firme, una cifra che per l'Inter è al momento inarrivabile.

Si fa sempre più complicato il riscatto del centrale del Porto, Rolando. Il giocatore spinge per l'addio dall'interno, ma le cifre richieste dal club del presidente Pinto da Costa lo avvicinano più alla Roma che alla formazione nerazzurra. Ecco quindi che Piero Ausilio continua a muoversi anche sul mercato dei difensori con Eder Balanta, centrale colombiano del River Plate, in cima alla liste delle preferenze.

ACCORDO GIA' RAGGIUNTO? - In Argentina i giornali vicini al River Plate parlano di un affare già concluso per il passaggio all'Inter del difensore classe '93 e, in particolare il giornalista e socio del club, Nicolas Mosso ha confermato che l'offerta raggiunge i 9 milioni di dollari (6,7 milioni di euro).

NESSUNA CONFERMA - Al momento secondo quanto risulta a Calciomercato.com non ci sono conferme dell'ufficialità dell'affare. L'Inter lo sta trattando, è vero, proprio in virtù del mancato riscatto di Rolando, ma le parti sono ancora lontane. Le richieste del club argentino al momento, sono troppo onerose rispetto a quanto proposto dai nerazzurri. Il giocatore è già ritenuto pronto per il salto in una grande realtà come quella dell'Inter e, nel caso l'affare dovesse arrivare alla chiusura definitiva, il giocatore seppur extacomunitario verrebbe tesserato e messo subito a disposizione di Walter Mazzarri.

APERTURA ALLA CESSIONE - Di sicuro la cessione del nazionale colombiano è ad un passo. Prima il presidente D'Onforio e oggi l'allenatore Marcelo Gallardo ha confermato che è Balanta il giocatore destinato a lasciare il club: "Se ne andrà Balanta abbiamo buoni difensori centrali per sostituirlo come Funes Mori e Mammana, che ha anche molto futuro davanti. Sarebbe molto più complicato sostituire Lanzini".

Altre Notizie