Calciomercato.com

  • Inter: per la porta spunta Sirigu

    Inter: per la porta spunta Sirigu

    Sarà un mercato dei portieri particolarmente frizzante quello che ci attende da giugno in avanti. In Italia e in Europa diversi numeri 1 possono cambiare maglia, per cercare sfide più stimolanti o semplicemente perchè il loro percorso nei rispettivi club di appartenenza si è concluso. Tra le squadre in procinto di avvicendare il guardiano della propria porta c'è l'Inter, che continua a coltivare qualche speranza di trattenere Samir Handanovic, il cui contratto scade a giugno 2016.

    LA ROMA LO ASPETTA - Nonostante l'ottimismo professato dal suo agente, Federico Pastorello, di raggiungere un accordo per portare a circa 3 milioni l'ingaggio del suo assistito (i nerazzurri ne offrono al massimo 2,5) e permettere allo sloveno di chiudere a Milano la sua carriera, la voglia di giocare da protagonista in Champions League è tanta e gli estimatori non mancano. Tra questi, la Roma, che pensa all'ex Udinese per sostituire De Sanctis e che, ad oggi, offre maggiori prospettive di partecipare alla principale competizione europea. La Roma che, guarda caso, si gioca buone chances di difendere il secondo posto in campionato dall'assalto della Lazio proprio stasera a San Siro, a casa di Handanovic.

    MARCHETTI SI ALLONTANA - Tra i nomi accostati all'Inter per la sostituzione del suo portiere, è rispuntato nelle ultime ore quello dell'estremo difensore biancoceleste Federico Marchetti, 32 anni e un contratto anche per lui in scadenza tra poco più di un anno e non ancora rinnovato dal club di Lotito. L'intenzione del patron biancoceleste è però di affrontare il discorso a fine stagione con Beppe Bozzo, agente del giocatore, per prolungare. Marchetti a Roma sta bene, è molto apprezzato dal suo allenatore Pioli e sente che la Lazio è una squadra in crescita, con buone possibilità di tornare a giocare nell'Europa che conta e di guadagnarsi un posto ai prossimi Europei con l'Italia di Conte.

    IDEA SIRIGU - Ecco perchè tra i profili monitorati dai nerazzurri per la prossima stagione spunta quello di Salvatore Sirigu, portiere classe '87 in forza al Paris Saint Germain dall'estate 2011. Nonostante un contratto lungo, rinnovato non molto tempo fa fino a giugno 2018, le ripetute critiche della stampa francese (che hanno portato recentemente il numero 1 sardo a un duro sfogo) e le sempre più insisitenti voci di mercato, prima su Lloris oggi su Cech per il club parigino, lasciano intravedere nuovi scenari. Il PSG lo pagò circa 4 milioni di euro 4 anni fa, oggi il suo valore è almeno triplicato ma, in caso di rottura con la sua attuale società, l'Inter è pronta ad approfittarne.

    Andrea Distaso

    Twitter: AndreaDista83

    Altre Notizie