Calciomercato.com

  • Inter, per Rabiot è la settimana decisiva
Inter, per Rabiot è la settimana decisiva

Inter, per Rabiot è la settimana decisiva

La prossima settimana sarà quella decisiva per il futuro del giovane centrocampista del Psg, Adrien Rabiot, più volte accostato all'Italia in questo mercato, prima alla Juve e poi all'Inter. Il club francese dello sceicco Al Khelaifi ha infatti intenzione di tesserare il difensore ivoriano del Tolosa, Serge Aurier, valutato tra i 9 e 10 milioni di euro. Per non incappare in sanzioni da parte della Uefa, riguardanti il fair play finanziario, i parigini dovranno però anche vendere, e Rabiot è uno dei maggiori indiziati alla partenza, insieme a Chantome e Jallet.

NO AL PROLUNGAMENTO - Il 19enne di Saint Maurice, secondo quanto riporta anche fcInternews, ha rifiutato di prolungare il contratto in scadenza nel 2015, e nonostante sia gradito a Nasser Al-Khelaifi, il Psg deve trovare al più presto un acquirente per evitare di perderlo a zero. Per questo i nerazzurri sarebbero i maggiori indiziati per l'approdo di Rabiot, con il giocatore che potrebbe arrivare sin da subito a Milano, ceduto immediatamente dai francesi con un'opzione di contro-riscatto, così da monetizzare grazie alla cessione, ma avendo la possibilità di reintegrarlo al proprio organico in futuro, tenendolo sempre sotto controllo (con un meccanismo simile al diritto di recumpra postulato dal Real alla Juve per Morata).

JUVE DIETRO - In vantaggio c'è l'Inter sulla Juve per due motivi: l'amicizia tra Erick Thohir e Al Khelaifi e i difficili rapporti di mercato tra la Juventus e lo stesso PSG, con i francesi ancora scottati dopo lo "sgarro" Coman.

Altre Notizie