Calciomercato.com

  • Inter: Peter Lim ti porta Coentrao
Inter: Peter Lim ti porta Coentrao

Inter: Peter Lim ti porta Coentrao

  • AD
Il viaggio di lavoro del presidente dell'Inter Erick Thohir a Madrid, insieme ai contatti col miliardario di Singapore Peter Lim, ha prodotto una clamorosa accelerazione dei nerazzurri per l'esterno sinistro del Real Madrid Fabio Coentrao (26). Accostato da diverse settimane soprattuto a Juventus e Milan, il giocatore portoghese ha capito che non c'è più spazio per lui nella capitale spagnola e a giugno si cercherà una nuova sistemazione.

SERVE ESPERIENZA - In questa stagione, Ancelotti lo ha impiegato solamente in 11 occasioni tra campionato e Champions League come vice Marcelo (nessun gol all'attivo) e il club è ormai rassegnato all'idea di perderlo per una cifra ben lontana dai 30 milioni di euro spesi nell'estate 2011 per acquistarlo dal Benfica. Dal canto suo, l'Inter cerca rinforzi di qualità sulle corsie esterne perchè il solo D'Ambrosio non convince e non è abbastanza per lottare sul doppio confronto campionato-Europa League. Il portoghese ha corsa, qualità e un'esperienza internazionale che può fare comodo in una fase di ricostruzione come quella vissuta dall'Inter oggi. Mazzarri, che si avvia sempre di più verso la conferma, ha chiesto giocatori già pronti per provare a riportare la squadra in Champions League e l'interesse per Coentrao è un primo segnale in questa direzione.

CI VOGLIONO 15 MILIONI - La svolta decisiva alla trattativa potrebbe essere arrivata dall'incontro svoltosi recentemente tra l'agente Fifa Jorge Mendes, procuratore del giocatore, e Peter Lim che, dopo il fallito assalto alla proprietà del Valencia e aver presentato un'offerta per il pacchetto di maggioranza del Milan, ultimamente ha messo gli occhi sull'Inter. Una mossa che potrebbe bruciare sul filo di lana i cugini rossoneri, che già a gennaio avevano provato ad ottenere il prestito di Coentrao e che anche nelle ultime settimane hanno proseguito la corte nei confronti di Mendes. Sotto contratto col Real fino a giugno 2017, il suo valore di mercato è di circa 15 milioni di euro, alla luce dell'interesse sempre attuale del Manchester United.
 

Altre Notizie